Unilever Italia, Radi è vicepresident Brand building and category marketing

Unilever Italia, Radi è vicepresident Brand building and category marketing

C’è una novità nel top management di Unilever Italia: dal 1° febbraio, Paolo Radi è il nuovo vicepresident Brand building and category marketing.
Nel suo nuovo, Radi diventa responsabile dei settori, con riporto diretto al chairman italiano James Hill: marketing, category marketing, media e ricerche di mercato per tutto il portafoglio del comparto grocery.
36 anni, sposato con due figli, Radi ha ricoperto dal 2009 la carica di out of home vicepresident, con responsabilità sul business del gelato fuoricasa, che coinvolge in maniera diretta e indiretta circa 2mila persone e comprende tutte le attività di marketing e vendite per il canale PE della divisione Algida, a sua volta parent brand di numerosi marchi di primo piano come Cornetto, Magnum, Viennetta, Solero, Café Zero, e per il marchio Bistefani.
Paolo Radi ha iniziato il suo percorso in Unilever Italia nel 2006, occupandosi di politiche commerciali trasversali alle varie divisioni grocery. Laureato in Bocconi, dopo un’esperienza in Banca Commerciale Italiana entra in Bain & Company, dove ha lavorato, frequentando al contempo un master in Australia, fino al 2003 per poi trasfersi in Galbani.
Tra gli obiettivi del nuovo incarico, figura anche quello di consolidare e migliorare le quote di mercato in tutte le categorie merceologiche rafforzando il posizionamento di tutti i prodotti e migliorando ulteriormente il rapporto con il trade.

© Riproduzione riservata