Cirio, accordo con Colavita per il mercato Usa

Cirio, accordo con Colavita per il mercato Usa

Cirio (brand del gruppo Conserve Italia) ha siglato un accordo commerciale per il mercato statunitense in esclusiva con Colavita Usa, controllata americana di Colavita, azienda protagonista della produzione e distribuzione dell’olio extravergine di oliva in oltre 70 Paesi al mondo. Da più di 30 anni Colavita Usa è anche tra i maggiori importatori nel Nord America di prodotti italiani: oltre ai prodotti Colavita, distribuisce diversi marchi di spicco, tra cui Motta, Perugina, San Benedetto. L’accordo prevede la distribuzione e la vendita del pomodoro Cirio sia nel retail che nell’horeca in tutti i 51 stati Usa.
“Malgrado l’indubbia rilevanza del mercato Usa – sottolinea Cesare Concilio, direttore commerciale estero di Conserve Italia, in una nota stampa – finora non era presente e attivo in Nord America alcun brand di spicco e di primaria importanza nelle conserve di pomodoro ‘autenticamente’ italiano. Per colmare questo gap e cogliere un’opportunità di sviluppo per il marchio Cirio, abbiamo stretto un’alleanza commerciale con Colavita USA, puntando alla collaborazione con una grande azienda leader nel continente americano”.
“Obiettivo dell’accordo – precisa Concilio – è introdurre nel mercato Usa, mettendo a frutto tutta l’esperienza che Colavita ha accumulato sul mercato americano, tutti i prodotti a base di pomodoro sia nel trade che nel fuoricasa, cogliendo ogni opportunità di business attraverso la valorizzazione della qualità e tradizione di Cirio”.

© Riproduzione riservata