Barilla Cfn, bando aperto fino al 10 settembre

Barilla Cfn, bando aperto fino al 10 settembre

Come va ripensato il sistema alimentare globale? Il Barilla Center for Food and Nutrition coinvolge il mondo accademico con il progetto Bcfn Young Earth Solutions! (Bcfn Yes!), un bando rivolto a giovani studenti e ricercatori di tutto il mondo, per progetti di sviluppo sostenibile sul tema dell’alimentazione. Il Bando, lanciato lo scorso giugno, resterà aperto fino al 10 settembre, ed è già stato scaricato da oltre 2.700 studenti in Italia e all’estero: tutti i materiali e le condizioni di partecipazione sono disponibili sul sito www.bcfnyes.com.
Il concorso è aperto a singoli studenti o team di massimo tre componenti: i partecipanti devono essere studenti universitari o ricercatori, provenienti da qualunque facoltà, grado e Paese, che non abbiano compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2012. I criteri di selezione riguarderanno l’effettivo impatto sociale dell’idea, l’originalità, l’innovatività e la concreta fattibilità, con particolare rilevanza dell’approccio multidisciplinare della soluzione. Le migliori dieci idee verranno selezionate come finaliste e presentate durante il 4° International Forum on Food and Nutrition del Bcfn, che si terrà a Milano i prossimi 28 e 29 novembre 2012 proponendo un programma di interventi e dibattito con i maggiori esperti nel panorama internazionale.
L’idea vincitrice sarà valutata nella giornata conclusiva del Forum e riceverà un premio di 1.000 euro: l’autore, inoltre, avrà la possibilità di partecipare nel 2013 a un progetto di studio del Barilla center for food and nutrition in una delle quattro aree di attività: Food for sustainable growth, Food for all, Food for health and Food for culture.

Tutte le attività del Bcfn possono essere seguite online, collegandosi al sito www.barillacfn.com

© Riproduzione riservata