Lgr Holding, a Savasta il coordinamento commerciale e marketing

Lgr Holding, a Savasta il coordinamento commerciale e marketing

Entra in Lgr Holding – società che fa capo alla famiglia napoletana Pontecorvo Ricciardi e il cui asset principale è rappresentato dall’azienda di imbottigliamento Ferrarelle – Nunzio Savasta in qualità di coordinatore di tutte le attività commerciali e marketing delle controllate e partecipate.
Savasta, classe 1952, viene da un lungo percorso professionale di 23 anni come direttore commerciale del gruppo Cogedi, azienda del beverage titolare dei marchi Uliveto e Rocchetta.
Con l’arrivo di Savasta, Lgr Holding mira a rafforzare il percorso di investimento strategico sul suo portafoglio marchi e su tutte le derivazioni dei marchi stessi.
Compito del nuovo manager, infatti, non sarà solo occuparsi delle politiche commerciali di Ferrarelle (cui fanno capo i marchi Ferrarelle, Vitasnella, Natìa, Santagata e Boario), ma anche del rilancio strategico di Ferrarelle Servizi, società del gruppo che gestisce i punti vendita a marchio Ferrarelle, e dell’azienda agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, l’ultima nata del gruppo, che da poco più di un anno ha ampliato la gamma offerta con una selezione di prodotti biologici tipici (tra cui olio extravergine e miele).
“Sono molto soddisfatto di questa opportunità – dichiara Savasta nella nota stampa ufficiale – che mi consente di alimentare con nuove sfide la mia passione per questo mestiere e per questo mercato di cui mi considero uno dei fondatori, in un’azienda che è pronta ad affrontare questo difficile momento congiunturale con determinazione, sicurezza ed innovazione, valori ai quali ho sempre ispirato la mia attività professionale”.
A Nunzio Savasta risponderanno tutti i riporti commerciali delle sovra citate realtà della holding.
Lgr Holding, oltre a Ferrarelle, Ferrarelle Servizi e a una partecipazione nella Società Agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle (fondata nel 2010 dai tre figli di Carlo Pontecorvo, presidente della holding), controlla anche Lgr Navigazione SpA, con sede in Napoli, società di armamento e di gestione tecnica del proprio naviglio che consiste in 4 unità LPG e 4 tankers MR. Costituita nel 2001, dall’inizio della sua storia ha realizzato 14 costruzioni, tutte iscritte al comparto marittimo di Napoli.
Il fatturato consolidato 2011 di Lgr Holding è stato di 189 milioni di euro.

© Riproduzione riservata