Carrefour, doppio test per il virtual shop

Carrefour, doppio test per il virtual shop

Dopo la britannica Tesco e la belga Delhaize, anche Carrefour si cimenta nella nuova frontiera del negozio virtuale attivabile con lo smartphone. Con due test pilota, uno nella stazione Part-Dieu a Lione – dal 28 settembre al 18 ottobre –, l’altro alla Gare du Nord a Parigi dal 10 al 31 ottobre: per i viaggiatori in transito per le due stazioni, il leader della distribuzione francese, ha allestito due cubi, sulle cui quattro facce sono esposte le immagini di oltre 300 prodotti – sia di grandi marche, sia di private label – alimentari (anche freschi, latticini, surgelati, per la prima colazione), igiene e cura casa e persona. Ogni referenza è identificata da un codice a barre, che gli utenti possono scansire con il loro smartphone.
Per accedere al servizio, i clienti di Carrefour devono scaricare l’applicazione ad hoc Carrefour Mes Courses (disponibile per iPhone e per Android). Per ogni 60 euro di spesa, gli utenti dei due negozi virtuali hanno diritto a uno sconto di 10 euro, inserendo un apposito codice per l’offerta speciale prima di pagare gli acquisti con la carta di credito o di debito usando lo smartphone. Infine, gli utenti possono optare per la consegna a domicilio tramite il servizio Carrefour Ooshop oppure possono recuperare la loro spesa in uno dei punti di consegna dedicati in qualsiasi parte di Francia.

© Riproduzione riservata