Delverde, marketing virale per aspiranti chef

Delverde, marketing virale per aspiranti chef

Delverde lancia una nuova azione di marketing virale con il supporto di JacLeRoi, la food communication agency con sede nella food valley parmigiana. L’operazione Le chef c’est moi, lanciata dal pastificio abruzzese su Facebook, mira innanzitutto a divulgare la bontà della cucina italiana nel mondo. Il pubblico di aspiranti chef è chiamato a inviare, al tab creato apposta per l’iniziativa Facebook (http://www.facebook.com/PastaDelverde ) o via mail (info@delverde.it), la ricetta di pasta preferita. La meccanica dell’iniziativa prevede pochi e semplici passaggi.
Una giuria di gourmet selezionerà le tre ricette che meglio interpretano lo spirito di Delverde: la natura, il rispetto per l’ambiente e per la buona tradizione in cucina. Senza dimenticare la creatività. Le ricette selezionate verranno realizzate dallo chef Delverde e riprese dal videografo di Food Editore durante il Sial-Salone internazionale dell’alimentazione che si terrà a Parigi dal 21 al 25 ottobre prossimi.
Da qui il naming dell’iniziativa, che gioca apposta su un francese molto comprensibile. I video con le migliori ricette saranno commentati “live” da una nota food blogger e divulgati sulla pagina Facebook di Delverde e sul canale YouTube di pasta Delverde. Molte già sono le ricette pervenute: le numerose food blogger coinvolte partecipano con entusiasmo e tanta voglia di vincere. Per ulteriori nuove ricette c’è tempo sino al 19 ottobre 2012. E sono in vista nuove iniziative. L’azione di marketing si è sviluppata grazie alla sinergia tra il marketing di Delverde, con la nuova responsabile marketing internazionale di Delverde Anna Lanzani e JacLeRoi, che con quest’iniziativa rafforza la propria posizione di agenzia di comunicazione che cura a livello strategico tutte le attività digital di Delverde a livello internazionale.

© Riproduzione riservata