illy apre due shop in centro a Milano

illy apre due shop in centro a Milano

illy raddoppia nel centro di Milano, da un capo all’altro di corso Vittorio Emanuele II: un nuovo punto vendita illy apre mercoledì 28 novembre al settimo piano della Rinascente di piazza Duomo, a pochi giorni dalla riapertura dell’illyshop in galleria San Carlo, che da temporary store si trasforma in boutique permanente, interamente rinnovata.
All’interno dei due negozi, si possono esplorare tutti gli aspetti del mondo illy. Dalla preparazione dell’espresso, con i due nuovi modelli di macchine da caffè Iperespresso Y3 Touch, lineare e compatta, e Y1.1 Touch Special Edition pure black, edizione speciale in alluminio e vetro neri.
Al mondo dell’arte, con le illy Art Collection, l’ultima delle quali è firmata dall’artista americana Kiki Smith, che ha decorato tazzine e barattoli con una narrazione fatta di fiori, farfalle, lune e soli.
Protagonista sarà il blend illy 100% arabica – combinazione di nove qualità provenienti dalle piantagioni di Sud America, America Centrale, India, Africa e Cina – disponibile in tostatura media, forte o decaffeinato. Gli intenditori che vogliono scoprire e apprezzare i singoli aromi e le sfumature di gusto del blend illy troveranno inoltre le tre speciali varietà di caffè arabica della linea Monoarabica: Brasile, Guatemala ed Etiopia.
Il concept architettonico dei due illyshop milanesi – e in generale di tutti i nuovi punti vendita illy – ruota intorno alla figura geometrica del cubo e alla sua modularità, declinandolo in diverse dimensioni e materiali di origine naturale. Il progetto è firmato dagli architetti dello studio Metroarea, che si sono ispirati al concetto della vecchia scatola da trasporto in legno, utilizzando le geometrie del cubo per contenere ed esporre i prodotti illy, i libri sul mondo del caffè, oltre che per realizzare sedute e piani d’appoggio. Ovunque domina la naturalità dei materiali: legno di rovere per i cubi e legno color lavagna per i ripiani di lavoro e per le pareti, che diventano superfici di comunicazione su cui raccontare l’azienda e i suoi prodotti. Tutto è ravvivato da un tocco di colore rosso, caratteristico del marchio illy.
Al centro dell’illyshop in galleria San Carlo campeggia un grande chandelier composto da più di 600 tazzine cromate, che illuminate riflettono suggestive ombre sulle pareti. Qui l’offerta sarà ulteriormente arricchita da una selezione di prodotti della Gruppo illy, polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica, in particolare il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères.

© Riproduzione riservata