Campari, si chiude l’opa per Lascelles

Campari, si chiude l’opa per Lascelles

Chiusa con successo l’offerta pubblica di acquisto (in contanti) di tutte le azioni ordinarie e privilegiate emesse dall’azienda giamaicana di rum Lascelles deMercado & Co. Limited (‘Lascelles’). Campari aveva lanciato l’operazione il 3 settembre scorso. L’offerta è stata realizzata attraverso Campari España (l’’offerente’), controllata al 100% da Davide Campari-Milano, in ottemperanza al documento di offerta dell’8 novembre scorso e al codice delle offerte pubbliche di acquisto della Borsa giamaicana e alle altre leggi applicabili.
L’offerta si è chiusa alle 16.30, ora giamaicana, del 10 dicembre 2012. 94.639.100 azioni ordinarie di Lascelles (pari a circa il 98,6% del capitale ordinario di Lascelles) e 59.727 azioni privilegiate di Lascelles (pari a circa il 99,5% del capitale privilegiato di Lascelles) hanno aderito all’offerta in modo valido e saranno consegnate per il pagamento. Il controvalore complessivo delle azioni acquistate nell’ambito dell’offerta sfiora i 409 milioni di dollari (equivalenti a circa 316 milioni di euro alla data di chiusura dell’offerta).
Campari España ha annunciato l’intenzione sia di acquisire tutte le azioni rimanenti di Lascelles (incluse quelle degli azionisti che non hanno accettato l’offerta) siadi revocare le azioni di Lascelles dalla negoziazione sulla Borsa giamaicana.

© Riproduzione riservata