One Pr1ce Italia (Coralis), promozione con 12 posti di lavoro in palio

One Pr1ce Italia (Coralis), promozione con 12 posti di lavoro in palio

A ottobre 2012, il tasso di disoccupazione ufficiale ha raggiunto il 9,8% a livello nazionale. Per i giovani tra i 15 e i 24 anni si arriva al 32,1%, con un picco del 43,2% per le giovani donne del Mezzogiorno. Contro la piaga del non lavoro, di One Pr1ce Italia, azienda di Monterotondo Scalo (Rm) associata a Coralis, ha pensato a una promozione quanto meno inedita per l’inaugurazione di un supermercato a Roma, in via Antonio Roiti 31/39 (4.250 referenze, di cui 3.000 food e 1.250 non food, su una superficie di vendita complessiva di 2.688 mq e con 6 casse e 25 posti auto).
One Pr1ce Italia mette in palio 12 posti di lavoro a tempo determinato per 4 mesi tra tutti coloro i quali effettuano un acquisto di almeno 30 euro: ai clienti che effettueranno una spesa minima di 30 euro con scontrino unico verrà consegnata una cartolina di partecipazione da compilare e introdurre in un’urna sigillata che verrà aperta solo il giorno dell’estrazione.
“Unisciti a Noi” è un concorso a premi con tanto di regolamento e con montepremi complessivo di 55mila euro, che verrà suddiviso tra i dodici vincitori come retribuzione per i quattro mesi di lavoro che ciascuno svolgerà con un contratto a tempo determinato part-time nei tre supermercati di via Roiti e via Carcani a Roma e di via Salaria a Monterotondo.
La data di estrazione è fissata per il 20 gennaio 2013 alla presenza di un notaio che aprirà le urne sigillate e vidimate a inizio concorso.
I premi non ritirati torneranno nella disponibilità dell’azienda e la somma corrispondente verrà devoluta in beneficienza alla Casa delle Case, onlus di Monterotondo che accoglie donne e madri con bambini in difficoltà.
“Non la solita raccolta punti per una batteria di pentole – spiega Mauro De Dominicis, amministratore del gruppo, in una nota stampa – ma un posto di lavoro, in linea con la filosofia che contraddistingue il nostro marchio, sempre più a contatto diretto con la comunità romana e le sue esigenze. Tra i nostri clienti ci sono molti nonni che pensano ai nipoti e genitori che sperano in un posto di lavoro per i figli”.
La formula One Pr1ce s’ispira al convenience store, con una forte enfasi sui freschi (compresa la salumeria con banco assistito) e sui prodotti a 1 euro in tutte le famiglie merceologiche. Il fatturato annuo previsto per il nuovo negozio di Roma è di circa 8 milioni di euro. La catena One Pr1ce nasce a Roma nel 2006 e conta oltre 40 punti vendita in Lazio, Abruzzo, Umbria e Campania e con un giro d’affari che dovrebbe raggiungere a breve 100 milioni di euro.

© Riproduzione riservata