Lekkerland, accordo commerciale con i consorzi Sada e Cidd

Lekkerland, accordo commerciale con i consorzi Sada e Cidd

A un anno dalla partnership tra Lekkerland e Sma Auchan, Lekkerland entra nel 2013 con due accordi commerciali strategici per lo sviluppo del volume d’affari gestito: i consorzi Sada, di Rovigo, e Cidd, di Bari, entrambi attivi nella distribuzione di prodotti dolciari, hanno conferito a Lekkerland mandato all’acquisto per essere rappresentati nei confronti dell’industria dal 1° gennaio 2013. Secondo le stime dell’azienda grossista di Assago (Mi), il proprio fatturato gestito crescerà così del 40% circa nel 2013.
I mandati, di durata triennale, consentiranno quindi ai due consorzi di usufruire dei servizi e del potere contrattuale di Lekkerland nei rinnovi degli accordi con l’industria.
Al di là all’aspetto meramente numerico – commenta una nota stampa di Lekkerland – “si intravede anche la strategia di centralità del gruppo Lekkerland nello scenario distributivo del canale tradizionale”. Il 2012 ha visto un significativo incremento della numerica degli accordi nazionali (praticamente triplicati) e l’ampliamento degli assortimenti dei cedi di Lekkerland, che dichiara una crescita di fatturato del 3% a fine 2012 sul 2011, grazie anche a un allargamento dei comparti merceologici presidiati per migliorare il servizio ai clienti del canale tradizionale.

© Riproduzione riservata