Number 1, commessa al Sud con Proshop

Number 1, commessa al Sud con Proshop

150 persone impegnate per riorganizzare e gestire il magazzino di Pastorano (Cr) di oltre 14mila mq, in vista della movimentazione di circa 3.250 milioni di colli l’anno (45mila tonnellate) per un controvalore di ben 3 milioni di euro. Sono i numeri-chiave della nuova commessa di Number 1, leader italiano nella logistica integrata, per Proshop.
Proshop è una catena di 360 negozi specializzati nella cura e nell’igiene della casa e della persona, nata nel 2000 dall’unione di un gruppo di distributori all’ingrosso operanti su scala nazionale.
Number 1 dovrà, in particolare, gestire le attività di handling, distribuzione e trasporti del magazzino casertano per recuperarne l’efficienza logistica. Pastorano è una location cruciale per Proshop perché serve gran parte del Sud Italia (Campania, Puglia, Calabria), il Lazio, fino ad arrivare in Toscana. Si punta a un progetto di efficientamento attraverso i flussi e i sistemi operativi di Number 1: un’attività che si svilupperà su metodi, strumenti e procedure operative di lavoro e su una reimpostazione organizzativa e di nuovo layout di magazzino. Obiettivo dichiarato: il miglioramento del 10% dell’efficienza complessiva del magazzino sia in termini di produttività del picking che della piattaforma complessiva.
“Ci scelgono perché ci viene riconosciuta una capacità professionale in grado di integrare e accorciare la filiera logistica – commenta Gianpaolo Calanchi, amministratore delegato di Number 1, in una nota stampa – le componenti del sistema logistico sono infatti interconnesse e non possono essere ottimizzate singolarmente ma solo attraverso un approccio di tipo sistemico. Crediamo anche nella specializzazione e il progetto con Proshop rafforza ancor di più la nostra leadership nel settore dell’health care e dell’igiene della casa”.

© Riproduzione riservata