illycaffè, a Roma il new concept di Boutique cafè

illycaffè, a Roma il new concept di Boutique cafè

È stato inaugurato a Roma, in via Uffici del Vicario il primo Boutique cafè espressamente illy di nuova concezione. Il blend di pura arabica illy è protagonista del menù caffetteria, con una selezione di ricette a base di caffè, dai grandi classici alle proposte più innovative tra cui cocktail messi a punto dall’Università del caffè di Trieste.
Ricette di gastronomia veloce, dolci e salate costituiscono la base del menù, che è arricchito dalla proposta “Food Collection”: un progetto ideato dai migliori bar d’Italia illy elaborando ingredienti e prodotti rappresentativi dell’eccellenza gastronomica italiana, a cominciare dalle creazioni del pasticciere Luigi Biasetto di Padova, dei baristi Cristiano Murena del Murena Suite di Genova e Nereo Balestriero dell’Antica Pasticceria Torinese di Palmanova a Udine, tutti locali premiati dalla guida “Bar d’Italia”.
“Per il primo Boutique cafè in Italia di nuova concezione abbiamo scelto Roma, città simbolo della cultura del nostro Paese – dichiara Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè – Un altro fiore all’occhiello, dopo Parigi, di un progetto che si è perfezionato e che ha rinnovato il caffè all’italiana trasformandolo in una boutique. Un luogo che propone una diversa modalità di vivere il locale e che si sta espandendo nelle principali città di tutto il mondo”.
Il nuovo concept è stato sviluppato dalla direzione artistica illycaffè in collaborazione con lo studio Thun. All’interno si possono trovare alcuni dei simboli rappresentativi del mondo illy, come lo Chandelier, composto da una selezione delle oltre 300 tazzine decorate illy Art collection firmate in vent’anni dai più noti esponenti dell’arte contemporanea e gli scatti del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, omaggio alle persone, alla storia, alle tradizioni e alla natura dei Paesi da cui proviene il caffè.
Nel locale si trova anche una shopping area, dove è presente tutta l’offerta illy: dal blend classico alla linea Monoarabica, dalle macchine Iperespresso alle illy Art Collection, dal caffè ready-to-drink illy issimo ai prodotti del Gruppo illy (il cioccolato Domori, le confetture Agrimontana, i tè Damman Frères, i vini Mastrojanni).
espressamente illy, insegna attiva dal 2003 e presente in 34 Paesi, conta oggi 230 locali fra i Premium transit negli aeroporti, nei centri commerciali e nei musei e i Boutique cafè nelle vie principali di città come Roma, Parigi, Londra, Toronto, San Francisco, Miami, Hong Kong, Tokyo, Pechino.

© Riproduzione riservata