Lactalis-Nestlé, yogurt al Bacio (Perugina)

Lactalis-Nestlé, yogurt al Bacio (Perugina)

Lnpf-Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, joint venture europea tra il gruppo Lactalis e il gruppo Nestlé per lo sviluppo di prodotti refrigerati a base latte, ha lanciato nel mercato ultrafresco indulgence il Baci Perugina yogurt, guarnito di nocciole intere ricoperte di gianduia e cioccolato come nella ricetta originale del Bacio Perugina. “Abbiamo deciso di siglare questa alleanza con i brand Baci e Perugina – spiega Catherine Legorgeu, ammistratore delegato Lnpf Italia – perché è un’opportunità di business interessante. Nestlé ha una divisione confectionery molto forte con brand conosciuti come appunto Baci e Perugina, che rappresentano valori di eccellenza, italianità e artigianalità, assolutamente esclusivi rispetto ai brand dei concorrenti”.
Dalla sua nascita nel 2007, Lnpf Italia ha raggiunto e consolidato la terza posizione a valore nel mercato dell’ultrafresco ed è ai vertici per i prodotti per bambino come Fruttolo e Mio. Nel 2102 sono stati introdotti nel mercato bambini l’innovazione Fruttolo yogurt, nel mercato yogurt light la gamma Fitness yogurt.
La gamma di nuovi Perugina yogurt comprende anche le varianti con quadretti di cioccolato al latte o con quadretti di cioccolato fondente. “L’unicità del nostro prodotto rispetto a quelli dei concorrenti – continua Legorgeu – è l’abbinamento con il reale cioccolato Perugina. Stiamo parlando di inclusion fatte completamente di cioccolato: a oggi non esistono prodotti simili sul mercato. Le creme della gamma, invece, sono fatte con una quantità di cioccolato molto più alta di quella dei prodotti concorrenti e una cremosità unica”.
Sempre nella gamma figurano anche Perugina crema al cioccolato al latte e Perugina crema al cioccolato bianco, entrambe creme dessert vellutate. Il nuovo Baci yogurt si rivolge a un target allargato e variegato, includendo giovani dai 18 ai 35 anni, mentre gli yogurt e creme a marchio Perugina sono pensati per un pubblico più adulto.
Il lancio del nuovo Baci yogurt sarà promosso seguendo la stagionalità del mercato. Tra San Valentino e Pasqua, l’obiettivo è quello di creare awareness sul prodotto con il lancio al pubblico in un evento esclusivo in piazzale Cadorna a Milano, attività promozionali in punto vendita e varie attività orientate a coinvolgere i consumatori, in sinergia con Baci e Perugina.
“A livello di risultati le aspettative sono molto alte – dichiara Legorgeu – e siamo certi che il lancio del nuovo Baci yogurt avrà un impatto importante per lo sviluppo della categoria bicompartimento e dessert, dando anche un contributo molto significativo, in termini di volume e di fatturato, al business di Lnpf con conseguente rafforzamento della nostra posizione nel mercato ultrafresco indulgence”.

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