Sdi, partner napoletano da sette anni di Simply Italia (insegna di supermercati di Groupe Auchan attiva nel campo dell’affiliazione in Italia) ha siglato un accordo commerciale con un imprenditore distributivo di Napoli, per l’ingresso di due punti vendita nella rete Simply.
Gestiti da 18 addetti, sono superette di vicinato PuntoSimply con una superficie compresa tra i 250 e i 350 mq e un assortimento di circa 3.500 referenze, che punta principalmente sui freschi e una spesa agevole e frequente, con gastronomia e macelleria servite, apertura domenicale mattutina e consegna a domicilio. Le due superette, a Secondigliano in corso Italia 96 e a Casoria in via Arpino, rafforzano la presenza dell’insegna in Campania, dove Simply è opera attraverso l’affiliazione con altri 33 punti vendita del master Sdi e 17 del master Morgese.
Sdi è stata fondata a Napoli nel 1996 dai due fratelli Cristiano, commercianti dal 1940. Master franchisee di Simply Italia dal 2006, la società è gestita oggi dalla terza generazione Cristiano. L’attuale rete è costituita da 35 punti vendita concentrati nella città di Napoli e provincia, con circa 500 addetti e un fatturato alle casse di 103 milioni di euro.
“Siamo particolarmente orgogliosi quando i nostri master crescono sul territorio – afferma Marco Bocchiola, direttore Rete Franchising di Simply Italia, in una nota aziendale – perché la nostra forza è legata anche alle capacità di sviluppo dei partner che hanno scelto la nostra insegna. Per la nostra azienda l’affiliazione è un asse strategico di crescita che continueremo a percorrere, per poter mettere a disposizione degli imprenditori locali capacità e strumenti che possano aiutarli a crescere nel loro business”.
Simply, due new entry nel napoletano
© Riproduzione riservata