Iglo Group, Leoni Sceti è il nuovo ad

Iglo Group, Leoni Sceti è il nuovo ad

Cambio ai vertici in Iglo Group, il maggior operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati, attivo in Italia attraverso Csi-Compagnia Surgelati Italiana con il marchio Findus: Elio Leoni Sceti è il nuovo amministratore delegato, dal prossimo 23 maggio.
Elio Leoni Sceti, 47 anni, ha oltre 20 anni di esperienza nei settori dei beni di largo consumo e dei media: è stato amministratore delegato di Emi Music fino al 2010, ai tempi in cui l’azienda era di proprietà di un fondo di private equity. Precedentemente a Emi, Leoni Sceti ha sviluppato una carriera internazionale nel marketing con posizioni di senior leadership in Procter&Gamble e Reckitt Benckiser. In Reckitt Benckiser ha ricoperto la carica di vicepresidente esecutivo con la funzione di global head of category development and innovation dal 2001 al 2006 e successivamente di responsabile per l’Europa tra 2006 e 2008. Leoni Sceti è attualmente presidente di Zeebox, piattaforma leader nel settore del second screen e dal 2010 ha creato un portafoglio di start up tecnologiche attive negli ambiti social e web; inoltre è advisor del consiglio centrale di Anheuser-Bush Inbev, il principale produttore di birra a livello mondiale, e consulente di One Young World, il forum mondiale sui futuri dirigenti.
Erhard Schoewel, che è stato ad interim amministratore delegato di Iglo Group, tornerà a ricoprire la sua carica di presidente non esecutivo.
“Sono felice di accogliere Elio in Iglo Group – è il commento di Erhard Schoewel, presidente, in un nota aziendale – Iglo Group ritiene che l’industria dei cibi surgelati abbia un grande potenziale di crescita e a conferma di ciò ha deciso di continuare a investire in modo significativo. Crediamo fermamente che l’esperienza e la capacità professionale di Elio ci permetteranno di realizzare gli ambiziosi piani di sviluppo nei mercati in cui siamo presenti e anche in nuove aree”.
“Lavoro da oltre 20 anni nel settore dei beni di largo consumo – aggiunge Leoni Sceti – e so quanto difficile possa essere questa industria, ma anche quanto appassionante e gratificante sia crescere e guadagnare quote di mercato. I brand leader che contano consumatori altamente fidelizzati e un alto tasso di innovazione avranno sempre i migliori risultati e ritengo che i marchi di questo gruppo abbiano tutte le caratteristiche per rientrare in questa categoria. Sono impaziente di iniziare a lavorare con il team per consolidare ulteriormente il posizionamento di Iglo Group e trovare nuovi appassionanti percorsi di crescita”.

© Riproduzione riservata