Sogegross, contro la crisi più micromarketing

Sogegross, contro la crisi più micromarketing

Intervista in esclusiva per foodweb.it a Maurizio Gattiglia, amministratore delegato di Sogegross, cha ha partecipato a una tavola rotonda a Linkontro Nielsen a Santa Margherita di Pula (Ca), fresco di nomina ai vertici di Agorà Network, la supercentrale d’acquisto (quota di potenzialità grocery complessiva nel 2012 accreditata da Iri: 2,1%), a cui aderiscono quattro aziende distributive attive nel Nord Italia, e in particolare in Lombardia, Liguria, Piemonte. Gattiglia è stato nominato presidente dal consiglio d’amministrazione della supercentrale, a cui fa capo una rete di vendita in forte espansione composta da oltre 400 punti di vendita (di cui sette ipermercati e più di 200 supermercati), per un totale di 390mila mq di superficie netta.
Sogegross – l’azienda guidata da Gattiglia – ha sede a Genova ed è attiva soprattutto in Piemonte e Liguria, con oltre 2.300 addetti e più di 260 punti vendita, su 5 tipologie di canale: cash & carry (Sogegross), supermercati e superstore (Basko), discount alimentare (Ekom), supermercati e superette in franchising (a insegna Doro supermercati e Dorocentry), e-commerce (www.basko.it)

© Riproduzione riservata