Carrefour, bis al volo per il format Travel

Carrefour, bis al volo per il format Travel

Dopo un debutto in sordina lo scorso febbraio allo scalo di Malpensa (Va), seconda apertura per Carrefour Express in versione Travel all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Il punto vendita bolognese – aperto l’11 giugno, ma inaugurato ufficialmente oggi – è, peraltro, il primo a gestione diretta e rientra nel progetto del gruppo francese di sviluppare anche al di qua delle Alpi la rete di vendita attraverso location innovative, tra cui le aree dedicate al travel retail. Un segmento considerato di interessanti potenzialità, visto il target diversificato di clienti, che comprende sia i passeggeri sia la comunità aeroportuale. Prima ancora delle aperture di Malpensa e Bologna – con cui il gruppo mira anche a rafforzare la propria immagine di retailer innovatore in Italia – il piano di sviluppo nel canale travel è iniziato con le installazioni di Carrefour Express nelle aree di sosta autostradali di La Pioppa Ovest e in altre tre, sempre in partnership con MyChef.
Con un orario di apertura esteso dalle 5 all’1 di notte tutti i giorni, il punto vendita di Bologna, situato nell’area Arrivi, si estende su una superficie di 245 mq e vuol costituire per i passeggeri in arrivo a Bologna una sorta di “benvenuto” in una regione caratterizzata da un’ampia proposta di prodotti enogastronomici noti e apprezzati in tutto il mondo. Il punto vendita sarà caratterizzato quindi da una buona offerta di prodotti locali, tra cui quelli a marchio Carrefour, come Terre d’Italia o CarrefourBio. Ai clienti sono proposti anche servizi tipici dei supermercati di prossimità, tra cui la consegna della spesa a domicilio e il servizio di lavanderia. “Il formato Travel – afferma Gabriele Di Teodoro, direttore Divisione superstore supermercati e prossimità di Carrefour Italia, in una nota stampa – mira a offrire servizio, convenienza e qualità alla comunità di persone che per lavoro o per piacere soggiorna o transita nell’ambito della struttura aeroportuale. Carrefour continua a esplorare nuovi segmenti commerciali per sviluppare formati innovativi e sempre più vicini alle esigenze del pubblico. Siamo molto soddisfatti del concretizzarsi di questo nuovo progetto, e ringraziamo in particolare l’aeroporto Marconi per la preziosa collaborazione”.

Il format Travel di Carrefour Express in cifre

Insegna Carrefour Express
Indirizzo via del Triumvirato 84, Bologna
Tipologia supermercato di prossimità
Superficie netta di vendita 245 mq
Nr. referenze totali 3.000
Nr. referenze food 2.500
Nr. referenze non food 500
Nr. casse 2
Nr. addetti 14
Direttore responsabile Sonia De Stefano
Servizi offerti lavanderia – fax e fotocopie – servizio domicilio – accettazione buoni pasto cartacei ed elettronici – ricariche telefoniche – spesa on-line (prossimamente)
Orari di apertura lunedì-domenica, 05,00 – 01,00
© Riproduzione riservata