Conad del Tirreno, in store promotion pro economia sarda

Conad del Tirreno, in store promotion pro economia sarda

Parte oggi in tutti i punti vendita Conad della Toscana, di La Spezia e provincia e del Lazio l’operazione Speciale Sardegna, con cui la cooperativa si impegna a rafforzare l’economia dell’isola promuovendone le eccellenze agroalimentari e paesaggistiche. In Sardegna, la crisi ha colpito un tessuto economico già provato: il Crenos-Centro di ricerche creato da economisti delle Università di Cagliari e di Sassari, ha rilasciato a fine maggio il 20° Rapporto sull’economia dell’isola, secondo cui gli ultimi dati confermano che in Sardegna il reddito e i consumi diminuiscono e gli investimenti precipitano. All’iniziativa si aggiunge un concorso per tutti i clienti e un premio speciale dedicato ai possessori di Carta Insieme che regala viaggi mentre si fa la spesa. Per due settimane, dal 13 al 26 giugno, l’iniziativa sarà protagonista nei negozi E.Leclerc Conad, Conad Superstore, Conad, Conad City e Sapori&Dintorni della Toscana, di La Spezia e del Lazio promuovendo appunto i prodotti tipici sardi, dai pecorini al pane carasau, dai salumi ai dolci e ai vini.
A sostegno dell’economia del territorio sardo e per dare l’opportunità ai clienti di vincere molti premi,
Conad del Tirreno lancia anche il concorso ‘La fortuna è sarda’: facendo la spesa, per ogni prodotto in promozione acquistato sarà distribuita una cartolina con cui si potranno vincere immediatamente un altro tra i prodotti dell’offerta e 25 vacanze in Sardegna (8 giorni e 7 notti) per due persone messe in palio tra i possessori di Carta Insieme. Conad del Tirreno ha scelto come partner turistico il gruppo Delphina, che offre in Sardegna strutture inserite in contesti paesaggistici particolarmente suggestivi: dall’operazione si attende un fatturato di oltre 1 milione di euro.
I prodotti tipici oggetto di Speciale Sardegna rappresentano il cuore della gastronomia locale. Tutti i premi non assegnati o non richiesti dai vincitori saranno devoluti all’associazione onlus Caritas di San Faustino di Cagliari, quale forma di aiuto solidale alle persone più bisognose.
Nel 2012 Conad del Tirreno ha acquistato oltre 7mila prodotti alimentari da 870 fornitori locali, sviluppando un fatturato di 225 milioni di euro. Un rapporto che ha come sbocco finale sia la rete di vendita della cooperativa, sia il mercato europeo grazie ai partner del circuito Coopernic.
“Siamo da sempre una risorsa per i produttori locali, anche per quelli piccoli e medi – ricorda Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno, in una nota stampa – Un investimento di successo per la cooperativa e per i produttori, da cui traggono frutto i clienti. Abbiamo dato vita a un ciclo virtuoso grazie a cui viene messo a disposizione dei consumatori il meglio dell’agroalimentare, con una forte impronta territoriale e di promozione turistica. Nei nostri punti di vendita si trovano sempre quei prodotti tipici delle tradizioni locali che in altre realtà della grande distribuzione non hanno posto sugli scaffali”.

© Riproduzione riservata