Dr. Schär ridisegna la linea di pasta senza glutine DS

Dr. Schär ridisegna la linea di pasta senza glutine DS

Dr. Schär, il gruppo specialista di alimenti senza glutine ai vertici del mercato italiano ed europeo, ha rinnovato la linea di pasta DS, con l’obiettivo di dare alla pasta gluten free un sapore ancora più gustoso e una tenuta di cottura adeguata in modo da legarsi in maniera ottimale a sughi e condimenti. Rinnovata nelle referenze e nel packaging, la nuova linea di pasta DS è composta da fusilli (500 g), penne (500 g), lasagne (250 g), spaghetti (500 g), i cui ingredienti sono riso e mais 100% italiano, a cui va ad aggiungersi un nuovo item, gli Gnocchi di patate (300 g).
Il pack – studiato per guadagnare maggior impatto a scaffale – ha una veste grafica completamente rinnovata e curata nei minimi dettagli: è realizzato in cartone totalmente riciclabile (esclusi gli Gnocchi, la cui confezione è in film), nel rispetto dei valori aziendali di sostenibilità. Sul fronte delle confezioni, immagini di sicuro appeal e fustella per rendere ben visibile il prodotto. Sul retro vengon proposte ricette dedicate all’insegna del gusto e della genuinità e informazioni sulla qualità delle materie prime utilizzate.
A supporto del lancio della linea di pasta, una strategia di comunicazione integrata: campagna pubblicitaria on e off line, iniziative sul punto vendita e mediante eventi di alta gastronomia. In vista della Settimana della sensibilità al glutine (10-16 giugno), Dr. Schär ha inoltre mandato online il nuovo sito informativo www.megliosenzaglutine.it, dedicato alla campagna di informazione sui disturbi glutine correlati promossa da DS – gluten free.
Sui temi della correttezza scientifica dell’informazione e della stretta collaborazione instauratasi tra l’azienda di Postal (Bz) e il Dr. Schär Institute, la piattaforma internazionale sulle necessità alimentari particolari che si avvale di un team di opinion leader medici di tutta Europa e degli Stati Uniti, foodweb.it ha intervistato Letizia Saturni, membro del Comitato scientifico Dr. Schär Institute. Saturni è specialista in Scienze dell’alimentazione, Master universitario di II° livello “La celiachia: dalla clinica al management”; docente del Master in Dietetica e nutrizione presso la Fundación Universitaria Iberoamericana.
Dopo aver compiuto un percorso formativo nei campi della biologia, biochimica e biofisica ed essersi specializzata in Scienze dell’alimentazione, oggi Saturni è tutor del Master di Dietetica e nutrizione nonché docente della Scuola di specializzazione in Scienza dell’alimentazione presso l’Università Politecnica delle Marche. E’ anche curatrice del blog Not only gluten free: la celiachia tra pentole e provette.

© Riproduzione riservata