Gancia, alleanza in Usa con The Wine Group

Gancia, alleanza in Usa con The Wine Group

Brindisi a stelle e strisce per Gancia e The Wine Group Llc, terzo gruppo produttore di vini a livello mondiale, che hanno stipulato un accordo che garantisce a The Wine Group l’esclusiva per la distribuzione e la commercializzazione di Gancia negli Stati Uniti.
L’accordo esclusivo di distribuzione stipulato con The Wine Group prevede quattro varietà di spumante Gancia: Prosecco, Moscato d’Asti, Asti e Moscato Rosé. Per Gancia, fondata nel 1850 e affermatasi per “il primo spumante italiano”, ci sarebbero buone opportunità nel mercato degli spumanti premium, in forte crescita negli Stati Uniti.
Gli spumanti prodotti da Gancia sono proposti a un prezzo interessante e guardano ai consumatori più esperti, in cerca di qualcosa di speciale per celebrare tutte le occasioni, dalla più ordinaria alla più straordinaria.
“Questa alleanza unisce due culture straordinarie – afferma Fritz Lance, presidente della divisione internazionale Business e Alliances di The Wine Group, in una nota stampa -, Abbiamo una passione condivisa, incentrata sull’offerta di una marca dal valore impareggiabile e sull’innovazione continua, per superare costantemente le aspettative dei consumatori Non vediamo l’ora di portare Gancia a nuovi successi nel dinamico mercato statunitense.”
“Siamo lieti di collaborare con The Wine Group – aggiunge Roustam Tariko, fondatore e presidente di Russian Standard,tra le più grandi società produttrici di bevande alcoliche e spumanti, che ha acquisito una quota di maggioranza di Gancia nel 2011 ed entusiasti di presentare la marca che ha inventato lo spumante italiano ai consumatori americani. Gancia vanta un patrimonio ineguagliabile: più di 150 anni di storia e di tradizione nella vinificazione. Grazie a questi valori e alla solida posizione di The Wine Group, siamo certi di raggiungere il successo in un mercato strategicamente importante come quello statunitense”.
Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli, produce ed esporta spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 60 Paesi.
The Wine Group è un grande gruppo produttore e distributore di vini da tavola negli Stati Uniti. Fondato nel 1981 e con sede in California, The Wine Group è la terza società vinicola per volumi al mondo e vanta il minor impatto ambientale a livello globale. Il portafoglio globale di The Wine Group comprende numerosi marchi, fra cui Cupcake Vineyards, Big House Wine Co., Cocobon, Concannon Vineyard, Grayfox Vineyards e Mogen David Wine Co.

© Riproduzione riservata