Heineken, Alberizzi è senior global sales capability director

Heineken, Alberizzi è senior global sales capability director

Marco Alberizzi, 45 anni, attuale direttore commerciale di Heineken Italia, è stato nominato senior global sales capability director di Heineken International dall’1 agosto scorso. Alberizzi riporterà al chief sales officer ed entra così a far parte del management team global sales: avrà l’obiettivo di sviluppare le competenze e la professionalità delle organizzazioni di vendita in ambito strategico e operativo, per supportare lo crescita di Heineken sia dove il business è consolidato che nei Paesi in via di sviluppo.
Entrato in Heineken nel 1994, Alberizzi ha ricoperto fra gli altri i ruoli di direttore marketing, di direttore business unit modern trade e, a partire dal 2010, direttore commerciale (marketing e vendite) di Heineken Italia.
Il gruppo olandese opera nel nostro Paese con i 4 birrifici di Comun Nuovo (Bg), Assemini (Ca), Massafra (Ta), Pollein (Ao). Con più di 2mila dipendenti, produce e commercializza oltre 5 milioni di hl di birra e ha una quota di mercato nazionale superiore al 30% con i marchi Heineken, Birra Moretti, Dreher, Ichnusa, Amstel, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland Jennas, Ichnusa Speciale, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s, Strongbow Gold.

© Riproduzione riservata