Iri acquisisce Aztec e si rafforza in sette mercati

Iri acquisisce Aztec e si rafforza in sette mercati

Con l’acquisizione di Aztec – azienda attiva nelle rilevazioni di mercato e nei servizi informativi nel largo consumo confezionato, alcolici e prodotti farmaceutici si rafforza in sette mercati-Paese: Australia, Canada, Hong Kong, Nuova Zelanda, Sud Africa, Svezia e Gran Bretagna. Per Iri-Information Resources, Inc., gruppo mondiale di riferimento nell’ambito delle informazioni sui mercati del largo consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni, “Quest’accordo rientra nella strategia di business denominata ‘Growth Delivered’ – commenta Andrew Appel, presidente e chief executive officer di Iri, in una nota stampa – ed evidenzia come Iri sia impegnata in progetti di espansione geografica e in piani che hanno l’obiettivo di andare in contro alle nuove esigenze informative dei nostri clienti multinazionali. Aztec offre una serie di asset distintivi, strumenti e sistemi di relazioni che comprendono servizi altamente differenziati. Questa partnership permetterà di offrire informazioni a più ampio respiro e consentirà di sfruttare nuove e complementari competenze anche nei Paesi in cui oggi opera Iri”.
Aztec si occupa in specifico di customer insight analytics, servizi di crm e software di data processing e reporting che vede tra i suoi clienti produttori, distributori e grossisti. Aztec, fondata nel 1995, conta oltre 500 dipendenti ed era in precedenza parte di Aegis Media, gruppo globale di comunicazione media e digitale a livello mondiale.
L’integrazione dei dati di Aztec e di Iri fornirà progressivamente al mercato una visione innovativa sul comportamento dello shopper nel punto vendita e una prospettiva molto più ampia sui trend del largo consumo in molti Paesi. I clienti di Aztec si assicurano in tal modo l’accesso alla suite di servizi di Iri.
I servizi di Aztec comprendono più canali e oltre 200 categorie merceologiche. Aztec inoltre integra i dati provenienti da punti vendita tradizionali con altre informazioni, tra cui i dati di sell in, informazioni relative a fattori metereologici, informazioni sull’estero, informazioni di carattere finanziario e metriche economiche. Questa combinazione aiuta i clienti a correlare dati provenienti da fonti disparate e prendere decisioni di business in modo veloce e consapevole. L’expertise di Aztec si traduce nella fornitura di insights di supporto alla presa decisionale e alla definizione delle strategie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

© Riproduzione riservata