Kellogg entra nel mercato dei biscotti con Special K Biscuit Moments

Kellogg entra nel mercato dei biscotti con Special K Biscuit Moments

Dai fiocchi per la prima colazione alle barrette, per approdare ai biscotti: Kellogg’s aggiunge un nuovo tassello nell’offerta complessiva per le tavole delle prime colazioni e per gli snack dei consumatori italiani più salutisti e attenti a un corretto equilibrio tra gusto e e leggerezza. Si tratta di Special K Biscuit Moments al mirtillo, un biscotto croccante cotto al forno, con un delicato ripieno alla frutta e una leggera decorazione alla vaniglia, il tutto con meno di 100 calorie per porzione. Ogni porzione è composta da due biscotti, confezionati insieme per un trasporto pratico e comodo in borsa, in cartella o nello zainetto: per l’ufficio, all’università, durante lo shopping o dopo la palestra.
Special K Biscuit Moments al mirtillo o con ripieno alla fragola è in vendita nella confezione da 125 g, contenente 5 monoporzioni da 25 g cad., al prezzo consigliato di 1,99 euro. Nel 2012 il fatturato a livello mondiale di Kellogg Company è stato di oltre 14 miliardi di dollari, con un organico di circa 31mila persone, in oltre 180 Paesi, con unità produttive in 18 diversi paesi. Kellogg Italia nel 2012 ha sviluppato un fatturato di 191 milioni di euro, con un organico di circa 120 persone. Nel giugno 2012 Kellogg Company ha acquisito Pringles entrando nei mercati degli snack salati con l’obiettivo di diversificare il business in nuove aree di consumo. Nel 2013, il gruppo americano ha lanciato il progetto “Breakfast for Better Days” con l’intento di fornire un miliardo di porzioni di cereali per la prima colazione e di snack a bambini e famiglie in difficoltà entro il 2016.

© Riproduzione riservata