Oleificio Zucchi, Maconi è direttore commerciale della Div. Oli Confezionati

Oleificio Zucchi, Maconi è direttore commerciale della Div. Oli Confezionati

Nuova nomina in Oleificio Zucchi, azienda cremonese specialista nella produzione di oli d’oliva e di semi anche per marche private: Errico Maconi è il nuovo direttore commerciale della Divisione Oli confezionati.
Manager di solida esperienza nel settore oleario, è stato chiamato a portare la sua expertise di successo all’interno della nuova struttura organizzativa di Oleificio Zucchi.
“Sono lieto dell’opportunità – dichiara Maconi, in una nota aziendale – di mettere la mia professionalità al servizio degli obiettivi commerciali di Oleificio Zucchi, un’azienda dinamica in cui convivono felicemente un’antica e onorata tradizione familiare e una forte spinta all’innovazione”
Oleificio Zucchi è nato nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi spa e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni Cinquanta, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della gdo. Nei primi anni Novanta, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80mila mq: lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche. Negli ultimi anni gli investimenti si sono concentrati sull’ampliamento della linea dell’olio d’oliva e sulla creazione di gamme complete adatte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

© Riproduzione riservata