Pedon, nel bio è Company to watch per Databank

Pedon, nel bio è Company to watch per Databank

Dopo il Cathay Pacific Business Award, l’Ethic Award e la certificazione di Rating1 sul rischio di solvibilità e affidabilità aziendale rilasciata da Cribis D&B, il gruppo Pedon – ai vertici nel segmento dei legumi e cereali secchi bio – riceve un quarto premio: il Company to Watch per il settore alimenti biologici rilasciato da Databank di Cerved Group, l’organismo che fornisce informazioni, analisi e valutazioni sui singoli mercati. In una rosa di 50 aziende biologiche italiane, il Company to Watch è stato assegnato all’azienda vicentina  sulla base di analisi quantitative e qualitative che considerano non solo le performance di vendita registrate dall’impresa, ma anche la posizione di leadership, il modello di business, i vantaggi competitivi, i principali fattori critici di successo, il potenziale livello di crescita nel breve e medio periodo e le innovazioni di prodotto o processo messi in atto. “Con questo premio – sottolinea Luca Zocca, direttore marketing di Pedon, in una nota stampa – Databank ha voluto riconoscere il ruolo di Pedon quale punto di riferimento autorevole nel mondo del biologico, grazie alla grande capacità di innovazione nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto di servizio, alla presenza sul mercato italiano ed estero, sia con prodotti a nostro marchio sia come private label, e alla rete globale di approvvigionamento, supportata da consistenti investimenti a livello produttivo, commerciale e di ricerca cui si affianca la rintracciabilità e l’integrazione della filiera”. Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i  canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la gdo con oltre 100 linee a marchio privato, corrispondenti a oltre 3mila referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto di forza del gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

© Riproduzione riservata