Out of Gluten, un nuovo concept a Milano

Out of Gluten, un nuovo concept a Milano

Apre le porte il primo negozio Out of Gluten, situato a due passi dalla centralissima corso Vercelli, una delle vie dello shopping preferite dai milanesi.
Out of Gluten – creato da NoiTre, la società tutta al femminile di tre amiche manager – è un nuovo concept di negozio in grado di offrire, oltre ai classici prodotti confezionati senza glutine, anche prodotti freschi – dal pane alle focacce, dai dolci alle torte salate – sfornati giornalmente dal laboratorio interno. Grazie a Out of Gluten, anche i celiaci e gli intolleranti potranno finalmente mangiare con gusto e riscoprire il piacere di fare la spesa e di assaggiare cibi appartenenti alla tradizione culinaria italiana, in un contesto elegante e curato nei dettagli per dare vita a una ‘shopping & food experience’ distintiva.
L’idea alla base di Out of Gluten è racchiusa nel payoff “Tutto il buono e il bello che puoi”: creare prodotti di alta qualità, belli da vedere e buoni da mangiare, in grado di soddisfare i celiaci golosi e gourmand, ma anche le loro famiglie e i loro amici, per apprezzare tutti insieme i piaceri della tavola, della buona cucina e della convivialità.
NoiTre ha affidato lo studio e la creazione delle sue prime ricette a Jörg Trafoier, chef stellato dell’Alto Adige, la cui filosofia in cucina consiste nel reinterpretare di continuo la grande cucina con i migliori prodotti locali, sviluppare piatti creativi, mantenendo la purezza del sapore incontaminato degli ingredienti. Partendo quindi dall’estremo Nord del nostro bel Paese, Out of Gluten ha in progetto di proseguire la sua avventura affidando la cura di nuove ricette ad altri chef di sua fiducia, provenienti da altre regioni Italiane e che sempre meglio possano accontentare i gusti della propria clientela, sotto il segno del made in Italy e del gluten free. Attualmente le ricette dello store milanese sono realizzate con sapiente maestria dalla giovane chef Clarissa Barbaini.
Il negozio, 90 mq in Via San Michele del Carso al 13, è stato progettato, nella sua parte strutturale, da Isabella Tangari e Maria Olgiati, architetti milanesi, mentre l’interior design è stato curato dalla graphic designer Chiara Grassi e da Serena Romanò dello studio romano AM Architettura in Movimento, che hanno interpretato sapientemente e con gusto il contrasto tra un’ambientazione traditional-chic, in cui prevalgono la tradizione delle trame e dei colori caldi, e una cultura culinaria innovativa. Allo stesso modo, la tradizione del marmo di Carrara e del legno avvolgono le più innovative texture del grès e dell’acciaio in un concept armonico ed elegante.
Il negozio di Milano è solo la prima tappa di un progetto che prevede uno sviluppo di ulteriori punti vendita sul mercato italiano e in alcune delle principali città nel mondo.
I valori del brand sono racchiusi nel logo: il tricolore ci racconta di un sapore rigorosamente made in Italy; la scritta ‘a mano’ dà il senso di un prodotto artigianale; il concetto di fare la spesa è racchiuso nel check rosso corallo e il fiocco armoniosamente annodato parla della cura del dettaglio e dell’amore per il proprio lavoro.
“Out of Gluten è un progetto molto ambizioso che nasce da osservazioni reali e concrete: la celiachia è una patologia sempre più comune nella nostra società e chi ne soffre è spesso costretto a fare delle rinunce che, alla lunga, portano a perdere il piacere di mangiare e di fare la spesa, gesti semplici ma che sono parte integrante della vita di tutti i giorni – afferma Roberta Maranzana, presidente di NoiTre, società proprietaria del brand Out of Gluten –. Attraverso Out of Gluten, e grazie alla costante ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi, ci proponiamo di restituire a ai celiaci questi piccoli piaceri quotidiani, consentendo loro di condurre una vita più ‘facile’ al fianco di persone che non soffrono di questa patologia e soprattutto di riscoprire il piacere del cibo, perché il cibo è condivisione e la nostra mission è proprio riunire la famiglia intorno alla stessa tavola”.
Oltre a Roberta Maranzana, ex CFO e anima business di questa avventura, NoiTre è formata da Paola Brasolin, dottoressa in chimica e tecnologia farmaceutiche e anima scientifica del progetto, e Alessandra Tarissi de Jacobis, avvocato di un prestigioso studio milanese, collaboratrice per oltre sette anni del Gambero Rosso e autrice di numerosi libri di cucina, che porta nella società tutto la sua expertise e la sua passione per il cibo. Una società nata da tre amiche, che vivendo da vicino la celiachia di Paola hanno deciso di trovare una risposta concreta e originale, diventata rapidamente un progetto di business reale e innovativo.

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