Granarolo, è accordo con il greco Vivartia Group

Granarolo, è accordo con il greco Vivartia Group

Il 2014 inizia all’insegna della Grecia per Granarolo, che ha raggiunto un accordo con Vivartia Group, a cui fa capo il maggiore produttore greco di prodotti lattiero-caseari Delta Foods, per distribuire in Italia yogurt e formaggi made in Greece. Con la nuova intesa, Granarolo entra così nel segmento dello ‘yogurt greco’, caratterizzato da consumi in notevole crescita in Italia: +38,1% nel 2013, soprattutto per motivi di tipo nutrizionale.
Delta Foods è il maggiore produttore greco di prodotti lattiero-caseari con 6 stabilimenti in Grecia e 1 in Bulgaria. Ogni anno Delta Foods produce e vende 290 milioni di prodotti, distribuiti ogni giorno a 17.500 punti vendita. Anche i nuovi prodotti dovrebbero essere lanciati sul mercato italiano.
“Come maggiore produttore italiano di latte e yogurt – spiega Gianpietro Corbari, direttore generale di Granarolo, in una nota stampa – proseguiamo la nostra strategia di crescita attraverso partnership con player forti con l’obiettivo di creare valore. Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Delta Foods, un partner affidabile e di lungo termine, con una profonda conoscenza nello sviluppo di prodotti caseari tradizionali greci di alta qualità e leader di settore”.
“Continuiamo a concentrarci sulla nostra vision di internazionalizzazione – aggiunge Yiannis Artinos, ceo di Vivartia Group – che negli ultimi due anni ha rafforzato significativamente la nostra presenza sui mercati mondiali. Vivartia Group continua a supportare l’economia e il mercato greci con partnership che pongono le basi per la creazione di un forte gruppo greco con presenza e attività internazionali. Alla partnership siglata con Exeed nel Golfo e in Nord Africa aggiungiamo ora l’accordo con Granarolo, società italiana leader nel settore lattiero-caseario in Italia. Siamo particolarmente contenti ed entusiasti di questa partnership, non solo perché porta a unire due aziende impegnate nell’offrire ai propri consumatori prodotti dai più alti standard qualitativi, ma anche perché apre la strada alla presenza dei nostri prodotti in mercati più ampi, ad altre partnership e a una maggiore crescita”.
Lo yogurt greco è caratterizzato da uno speciale processo produttivo naturale che, utilizzando un quantitativo di latte quatto volte maggiore rispetto alla quantità normalmente utilizzata per la produzione di yogurt, conferisce una particolare compattezza al prodotto. Ha una carica proteica mediamente superiore dell’80%, con il 30% in meno sia di carboidrati sia di lattosio rispetto ai normali yogurt.

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