Fiere di Parma e Assocarni: siglato accordo per Cibus e Cibus Tec

Fiere di Parma e Assocarni: siglato accordo per Cibus e Cibus Tec

L’associazione dell’industria italiana delle carni ha stipulato un accordo strategico con Fiere di Parma che prevede per il 2014  la partecipazione a Cibus e Cibus Tec – Food Pack.  Il primo appuntamento in agenda sarà dunque Cibus 2014 (a Parma dal 5 all’8 maggio), dove Assocarni sarà presente con uno stand collettivo. Poi sarà la volta di Cibus Tec – Food Pack (a Parma dal 28 al 31 ottobre 2014), dove l’associazione organizzerà un convegno al ‘Meat Day’ sulle tematiche del settore della lavorazione e il confezionamento delle carni e vari seminari al ‘Tecno Meat’ sui preparati a base di carne e sui salumi.

“L’accordo con Assocarni va ad inserirsi nella nostra strategia complessiva – ha dichiarato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma – che è quella di valorizzare due fiere di eccellenza della produzione italiana, Cibus e Cibus Tec, in grado di dialogare con l’industria nazionale e con il gotha della distribuzione nazionale ed estera”.

“La partnership con Fiere di Parma rappresenta un passo importante per la nostra associazione e quindi per le aziende del nostro settore – ha spiegato Luigi Pio Scordamaglia, vice presidente di Assocarni –. La funzione delle fiere è cambiata negli ultimi anni, l’accompagnamento delle aziende agli appuntamenti mondiali, l’attività di incoming e la valorizzazione delle filiere nella loro interezza sono i nuovi obiettivi che devono perseguire. Obiettivi su cui Fiere di Parma, con il prestigio del marchio Cibus e del suo territorio, ha già puntato con successo”.

 

Quella con Assocarni è una delle tante intese strategiche stipulate da Fiere di Parma negli ultimi anni: da Federalimentare a Ucima/Confindustria (Unione costruttori italiani macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio), da Fiera di Colonia – Anuga a Fiera di Francoforte, da Senaf – Tecniche Nuove (organizzatore fieristico privato leader in Italia) ad Apc (Associazione produttori caravan e camper).

© Riproduzione riservata