Le patatine Lay’s approdano in Italia

Le patatine Lay’s approdano in Italia

Lay’s, il marchio di patatine più venduto nel mondo di proprietà del Gruppo PepsiCo, fa il suo esordio anche in Italia. “Il mercato nazionale è ormai pronto all’arrivo di questo storico marchio di patatine, già leader a livello mondiale e presente in oltre 60 Paesi del mondo – afferma Marcello Pincelli, general manager di PepsiCo Italia – Le patatine Lay’s, grazie all’elevata qualità e all’esperienza maturata nei suoi oltre 80 anni di storia, giungono in Italia per rompere gli schemi del gusto e portare un nuovo piacere nella vita degli italiani”. Distribuite da Ferrero, le prime referenze disponibili sono: Lay’s Classiche, Lay’s Ricetta Campagnola al gusto di pomodoro, cipolla ed erbe aromatiche, Lay’s XTRA gusto Classico, Lay’s XTRA gusto Barbecue e Lay’s XTRA gusto Sour Cream&Onion.

“Abbiamo puntato su una gamma dai gusti ‘vincenti’ per introdurre e far apprezzare al mercato italiano la qualità delle patatine Lay’s: arriveremo a una copertura distributiva completa su tutto il territorio nei prossimi mesi –  sostiene Barbara Saba, snacks business development manager Italia –. Il lancio sarà sostenuto da un piano di comunicazione a 360 gradi, strutturato in una campagna tv on air da maggio sulle principali emittenti nazionali, unitamente a un grande presidio del punto vendita e ad eventi e teatralizzazione in-store, attivazioni su web e social network, testimonial d’eccezione di fama internazionale”.

La storia di Lay’s: nato nel 1932 a Nashville (Tennessee) dal progetto di Herman Lay, nei 10 anni successivi  diventa uno dei primi brand al mondo ad avere una linea di produzione continua di patatine fritte. Nel 1944 è il primo marchio di snack ad andare in tv con uno spot pubblicitario: la mascotte ‘Oscar, the happy potato’ diventa il personaggio più amato da grandi e piccini negli Stati Uniti. Dalla fusione con la Frito & Co., nel 1961 nasce la Frito-Lay che nel 1965 diventa il principale brand produttore di patatine fritte classiche e aromatizzate d’America. Nello stesso anno l’azienda Frito-Lay si fonde con Pepsi-Cola, dando vita all’attuale società PepsiCo.

© Riproduzione riservata