Findus, cambio della guardia al marketing: il direttore è Renato Roca

Nel suo curriculum un’esperienza più che ventennale in Unilever e una grande conoscenza del marchio leader nei surgelati
Findus, cambio della guardia al marketing: il direttore è Renato Roca

Nuovo direttore marketing per Findus: la carica è andata a Renato Roca, che riporterà all’amministratore delegato Daniel Pagnoni. Nato a Benevento 46 anni fa, Roca è laureato in economia e commercio alla L.U.I.S.S. e prende il posto di Augusto Passarelli, che ha lasciato l’azienda a pochi mesi dalla nomina avvenuta lo scorso gennaio. In realtà Roca segue il brand Findus già dal 2010, prima della sua cessione da Unilever ad Iglo Group, avendo fatto parte del leadership team che ha gestito la creazione di una business unit autonoma del brand Findus nel Gruppo Unilever. A seguito dell’acquisizione è entrato a far parte della struttura europea di Iglo Group, dividendosi tra Roma e Londra, come general manager full meals & local assets, assumendo la responsabilità della definizione della strategia di categoria e dello sviluppo di nuove piattaforme di prodotto paneuropee.

Roca ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1991, ricoprendo diversi incarichi nel marketing e nelle vendite del brand Algida nel corso di circa vent’anni. In particolare, tra i ruoli più importanti si ricorda quello di direttore vendite Nord e Centro Italia nel canale out of home e quello di direttore brand building & category, guidando le divisioni marketing, trade marketing e foodservice.

© Riproduzione riservata