Nuovo socio per Italy Discount: entra l’azienda Cds di Caltanissetta

Salgono a 200 i punti vendita che fanno riferimento alla centrale acquisti bolognese. In crescita anche il portafoglio marchi
Nuovo socio per Italy Discount: entra l’azienda Cds di Caltanissetta

Prende quota il progetto Italy Discount, nato all’interno del Gruppo Sigma: a Tatò Paride – attiva in Puglia – e all’emiliana Realco ora si è aggiunta l’azienda Cds di Caltanissetta, di cui è presidente l’imprenditore Massimo Romano. Affiliato Carrefour nel ramo supermercati, Romano ha scelto Italy Discount per il suoi 17 punti vendita ad insegna Il Centesimo (con metrature che vanno dagli 800 ai 1.000 mq) ed Erre Discount con altri 12 negozi di dimensioni comprese tra i 400 mq e gli 800 mq. Salgono così a 200 i punti vendita legati alla centrale acquisti bolognese, che mira a rappresentare un’alternativa al modello discount fondato su logiche di affiliazione rigide. L’idea è quella di una formula che si basa su concetti di condivisione e partecipazione attiva dei soci nella valorizzazione del territorio e dell’attività commerciale.

Oltre alla rete di vendita, Cds porta in dote 13 marchi già utilizzati dalle sue strutture. La vera partita per Italy Discount è infatti la definizione del format e di un assortimento, posizionato a prezzi in grado di essere competitivi con le migliori insegne discount. Attività che però, coerentemente con la filosofia del progetto, sono sempre il frutto di un confronto aperto con gli imprenditori associati.

Sul mercato sono già state immesse alcune linee di prodotto, mentre altre ne vengono sviluppate per completare la gamma secondo i programmi prestabiliti. E così, dopo lo start up della linea Campagnoli – che comprende i legumi, gli aceti, le uova e la linea rossi – è stata creata Bon Bontà, a rappresentare la categoria della pasta fresca, ed è già sul mercato Terre del Frantoio per l’olio extravergine. Il marchio Oliveti Ducali è dedicato all’olio di oliva; Via Dei Mulini è il brand della pasta fresca e della farina, Pulì quello per la gamma dell’area non food per quanto riguarda i sacchetti nettezza e la pulizia casa in generale. L’ultima linea creata in ordine cronologico è Texroll, il brand di riferimento per tutto il monouso (piatti, bicchieri, posate) e i rotoli (carta, alluminio pellicola).

© Riproduzione riservata