Klein Karoo International porta la carne di struzzo in Europa

Klein Karoo International porta la carne di struzzo in Europa

Secondo un recente sondaggio svolto su un campione di circa 2mila consumatori tedeschi, poco più di un terzo consuma regolarmente la carne di struzzo, mentre un altro terzo vorrebbe provarla. Una tendenza quella dell’evoluzione del consumo di questo alimento che si va affermando un po’ in tutta Europa e che ha convinto l’azienda sudafricana Klein Karoo International a lanciare diverse linee di prodotti a base di carne di struzzo nei supermercati e nei negozi di tutto il continente, Italia inclusa.

Johan Stumpf, amministratore delegato della Klein Karoo International, ha dichiarato che questo successo deriva della sempre maggiore consapevolezza dei consumatori dei benefici apportati dalla carne di struzzo. “Abbiamo riscontrato – dichiara Stumpf – un notevole aumento di interesse verso la carne di struzzo in questo come in altri mercati europei, in cui il consumatore si orienta verso le scelte più sane nell’acquisto del cibo. Questi nuovi prodottistanno dando ottimi risultati di vendita: alcuni stock sono andati a ruba in pochi giorni. Lo struzzo ha meno grassi, calorie e colesterolo del pollo. Siamo di fronte quindi a una carne rossa alternativa incredibilmente sana. Il sapore, inoltre, è molto buono, se non addirittura migliore, di molte altre carni più convenzionali”.

La carne di struzzo della Klein Karoo è precotta alla griglia in Sudafrica, nel rispetto della normativa internazionale in materia di importazione. “Questo procedimento ci assicura alcuni vantaggi ulteriore –  spiega Stumpf –. Il prodotto è disponibile dodici mesi all’anno, e conserva il sapore e la consistenza originali della carne. I consumatori hanno inoltre la comodità di avere una bistecca o un hamburger che hanno solo bisogno di una cottura rapida di un minuto per lato per essere subito pronta da mangiare. Inoltre, alleviamo i nostri struzzi in modo sostenibile. Questa è un’altra considerazione importante per i nostri clienti europei”.

La Klein Karoo International ha dichiarato inoltre che, in parallelo con la crescita della sua presenza sul mercato europeo, è previsto un supporto pubblicitario alle vendite della carne di struzzo tramite attività promozionali nei media e presso i punti vendita.

© Riproduzione riservata