Il sito salumi-italiani.it arriva su mobile

Con quasi 120mila pageviews, raggiunte in pochi mesi, il sito dell’Istituto valorizzazione salumi italiani punta a fare informazione su una delle categorie del food italiano più imitate
Il sito salumi-italiani.it arriva su mobile

Il buon cibo rappresenta indubbiamente uno dei fattori chiave del turismo italiano, connotato sempre più da viaggiatori interessati alla buona tavola, desiderosi di conoscere le specificità legate al territorio che li ospita.

Da oggi, il turista, ma anche il consumatore attento, potrà documentarsi sui salumi italiani, conoscere le tipicità del luogo, scoprirne le curiosità, i luoghi di produzione, gli abbinamenti più insoliti, ovunque, al mare, in montagna, o in qualsiasi altro luogo. Il sito più cliccato sul mondo della salumeria italiana, www.salumi-italiani.it, è stato ottimizzato per la navigazione mobile ed è quindi ora disponibile con una versione che sfrutta a pieno le caratteristiche dei dispositivi mobili, ormai oggetti di uso comune per tutti noi.

Una versione adattata ai principali dispositivi in commercio, consentirà agli utenti di navigare fra le pagine del sito in maniera più fluida e semplice, trovando con rapidità i contenuti ricercati.

Grazie alla versione mobile, che è una selezione dei contenuti più adatti alla fruizione in mobilità disponibili sul sito classico, sarà possibile scoprire tutto sui salumi anche sotto l’ombrellone! Fra le sezioni disponibili, non mancherà ‘SalumiAmoTV’, in cui sono raccolti in ben 8 lingue i video di produzione dei salumi italiani, quelli sulla storia e le varie fasi di lavorazione lungo tutta la filiera. Completano la versione mobile la sezione ‘Conoscere i salumi’, per approfondire tutto su ogni singolo salume, ‘DOP/IGP’, che spiega il significato delle denominazioni d’origine e raccoglie l’elenco dei salumi italiani tutelati, ‘Ricette’ e ‘Salute e Benessere’, che è l’area che riporta i nuovi valori nutrizionali dei salumi italiani.

Il sito www.salumi-italiani.it raccoglie quasi 100 ricette, dalle più tradizionali a quelle di Food Design, da quelle dei food blogger a quelle filmate realizzate da grandi chef, ed è già il punto di riferimento per foodies e semplici curiosi digitali, accomunati dal desiderio di approfondire la loro conoscenza di questi prodotti unici. Un occhio alla salute inoltre con gli abbinamenti ‘light’, preparati da esperti nutrizionisti e corredati dalle tabelle nutrizionali, per tenere sotto controllo la linea, senza rinunciare al gusto. La versione mobile è una vera e propria guida interattiva sui salumi italiani, sempre pronta all’uso e per ogni necessità: visto il grande interesse per le ricette, il sito accessibile da smartphone ripropone interamente l’archivio delle ricette, incluse quelle video, per avere sempre con sé consigli e idee sfiziose, utili per preparare piatti creativi con i salumi italiani.

© Riproduzione riservata