Pellini Caffè punta alla leadership del segmento ‘compatibile’

L'azienda investe con decisione nel mercato dei porzionati, lanciando la sua linea di capsule idonee anche per macchine Nespresso
Pellini Caffè punta alla leadership del segmento ‘compatibile’

Il primo semestre 2014 si conferma un anno molto positivo per Pellini Caffè: secondo i dati forniti a Foodweb dall’azienda, le vendite a totale Italia segnano un +14% sull’anno precedente. Un trend in netta controtendenza rispetto all’andamento piatto del mercato e che a chiusura del 2014 salirà al + 20%, grazie soprattutto alla crescita della nuova offerta di capsule Espresso Pellini Top e Pellini Luxury Coffee compatibili con le macchine Nespresso.

La nuova linea, appena lanciata, è stata infatti selezionata tra i prodotti più innovativi presenti alla prossima edizione Sial 2014 di Parigi, entrando di diritto alla finale del concorso che premierà il prodotto più innovativo lanciato nella gdo internazionale nell’anno.

L’opzione di privilegiare la compatibilità con le più note macchine del sistema leader nel mondo, nasce dalla vocazione dell’azienda di soddisfare un parco consumatori esigenti abituati a prodotti premium e di marca. “Vogliamo proporci al tradizionale consumatore Nespresso con un espresso in capsula figlio della nostra cultura dell’espresso e della qualità dei nostri blend. Un prodotto per tutti ma con una forte identità Pellini” afferma Canio Pappadà, direttore commerciale di Pellini Caffè. “Inoltre la nuova linea di capsule ha riscosso ampio consenso ed interesse da parte della distribuzione internazionale interessata sempre più a brand di qualità e dal carattere distintivo anche nell’offerta compatibile. Mercati molto evoluti, ma che non hanno ancora prodotti capaci di esprimere nell’offerta compatibile già presente a scaffale la qualità differenziante dell’espresso italiano e nel caso specifico del nostro caffè”.

Le capsule firmate Pellini sono già reperibili in gdo con una gamma di cinque diversi blend, proposti in espositori monogusto e in confezioni da dieci capsule. Il lancio della nuova offerta sarà supportato da un’imponente campagna di comunicazione sui mezzi stampa, affissioni e Tv nazionali che prenderà il via in autunno e che si concentrerà su un target prevalentemente metropolitano negli stili di vita e di consumo.

 

 

 

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