Sassoni alla guida di Rizzoli Emanuelli

Il manager milanese, ex Nostromo, è stato nominato direttore generale dell’azienda specializzata nelle conserve ittiche
Sassoni alla guida di Rizzoli Emanuelli

Rizzoli Emanuelli punta a crescere e lo fa anche rafforzando il management. L’azienda parmense, specializzata nelle conserve ittiche di alta qualità, annuncia la nomina di Roberto Sassoni a direttore generale. Milanese, classe 1966, Sassoni ha ricoperto importanti incarichi in aziende del settore alimentare: nel 1991 inizia la sua esperienza professionale in Heineken, dove acquisisce crescenti responsabilità fino a diventare regional sales manager. Nel 2005 entra in Nostromo, società conserviera del gruppo spagnolo Calvo, come direttore commerciale e successivamente viene nominato direttore generale, incarico che mantiene per sei anni dal 2008 al 2014.

Alla guida di Rizzoli Emanuelli, Sassoni si occuperà di gestire le strategie commerciali e di crescita con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand a livello nazionale ed estero puntando sugli elementi distintivi di un’azienda che da oltre cento anni produce prodotti ittici.

“Sono orgoglioso e fortemente motivato da questa nuova sfida professionale – dichiara Sassoni –. Rizzoli Emanuelli è un’azienda prestigiosa e storica che rappresenta un’eccellenza nel comparto conserviero. Metterò a disposizione tutte le mie esperienze nel settore e il massimo impegno per rafforzare ulteriormente il posizionamento e la presenza del marchio nei mercati di riferimento”.

© Riproduzione riservata