Nuovo posizionamento per Crai

Tre spot tv e una campagna stampa e radiofonica per l’insegna, che lancia il nuovo pay off ‘Nel cuore dell’Italia’
Nuovo posizionamento per Crai

Nuovo posizionamento marketing per Crai. Dopo oltre un decennio va in pensione il pay off ‘Genuinamente italiano’, sostituito da ‘Nel cuore dell’Italia’, veicolato mediante una corposa campagna di comunicazione a partire dal 18 ottobre fino ai primi di dicembre. Il budget è di 2 milioni di euro: “Abbiamo aumentato del 40% l’investimento in pubblicità rispetto al 2013 – sottolinea Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai Secom – e confidiamo di incrementare ulteriormente questa cifra nel corso del 2015”.

Piatto forte sono tre spot televisivi in versioni da 30 e 15 secondi in onda su tutte le reti televisive nazionali e sulle principali emittenti locali per un totale di 8mila passaggi tv. A questo si aggiunge una pianificazione radio e il lancio della campagna con un’uscita sui principali quotidiani nazionali e locali. Ideati dall’agenzia Mosquito sotto la direzione creativa di Vincenzo Vigo, gli spot sono stati girati da Luca Miniero, regista di film di successo come ‘Benvenuti al Sud’ e del sequel ‘Benvenuti al Nord’. L’insegna sta valutando anche una pianificazione sugli schermi cinematografici, da realizzare sotto Natale.

“La campagna nasce con la volontà di dare slancio ad una nuova e più forte personalità di marca in grado di esprimere al meglio i valori di relazione, prossimità e valorizzazione del territorio che da sempre contraddistinguono l’insegna Crai – commenta Mario La Viola, direttore marketing e format Crai Secom –. Il concept della comunicazione ruota intorno al concetto di sano campanilismo inteso come espressione di attaccamento al proprio territorio e simbolo di forza e profondità delle nostre radici. E siamo così orgogliosi di tutto ciò che ci circonda che crediamo sia unico e non paragonabile. L’essere fieri di essere italiani deriva innanzitutto dall’orgoglio per le particolarità del proprio territorio, che Crai conosce e valorizza da sempre. Dalla cultura, al cibo, alla morfologia del territorio fino al clima, le diversità del nostro paese rendono caratteristico e speciale tutto ciò che è ‘italiano’; a maggior ragione in un momento come questo di difficoltà per il Paese, gli italiani cercano rifugio in valori che non tradiscono ed ecco che allora la vocazione di Crai, che è sempre stata quella della vicinanza, della familiarità, dell’autenticità trova il terreno ideale in cui esprimersi”.

© Riproduzione riservata