Coca-Cola Hbc rivede l’organizzazione commerciale

Barbara Garioni coordinerà la divisione modern trade, mentre Maurizio Cozzolino si occuperà dell'out of home
Coca-Cola Hbc rivede l’organizzazione commerciale

Maggiore specializzazione nei canali di vendita: è questa la filosofia alla base della riorganizzazione della struttura commerciale di Coca-Cola Hbc Italia, che Foodweb aveva anticipato già a settembre: (vedi: http://www.foodweb.it/2014/09/coca-cola-hbc-disinveste-in-italia-e-rivede-il-modello-distributivo/). Da questo mese la divisione modern trade, alla quale fanno riferimento la grande distribuzione ed i clienti nazionali, è coordinata da Barbara Garioni, già field sales director, responsabile di sviluppare i consumi della categoria sul canale consolidando le relazioni strategiche con gli operatori della grande distribuzione.

A Maurizio Cozzolino, già customer sales director, è affidato invece il compito di gestire e far crescere il canale out of home, facendo leva sulla direct store delivery di Coca-Cola Hbc Italia e sviluppando relazioni sempre più solide con i grossisti. Cozzolino sarà responsabile di assicurare coerenza e continuità nell’esecuzione della strategia aziendale nell’immediate consumption e all’interno della struttura di telemarketing, garantendo il coordinamento con la forza vendita.

L’organizzazione commerciale riporta a Enrico Galasso, nominato lo scorso aprile direttore commerciale. “La nuova struttura risponde all’esigenza di affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più complesso – afferma Galasso -, un’organizzazione che ci consentirà di migliorare il focus sulle strategie di canale e di categoria. Oltre a continuare l’eccellente lavoro che stiamo facendo nel canale modern trade, vogliamo infatti portare un radicale cambio di passo nel canale out of home, sviluppando relazioni sempre più forti con i nostri grossisti valorizzando al meglio quel know how commerciale che caratterizza la nostra azienda”.

© Riproduzione riservata