NaturaSì, anche a Roma il nuovo format

Il 16° supermercato dell'insegna nella Capitale è il primo ad adottare la formula sviluppata per comunicare al cliente il valore del bio
NaturaSì, anche a Roma il nuovo format

Arriva anche a Roma il nuovo format che NaturaSì ha messo a punto per divulgare sempre più la cultura del bio e rispondere alle esigenze dei consumatori in fatto di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale. Collocato in via Innocenzo X 1-3 all’angolo con via Fonteiana 34-36 (nel quartiere Monteverde, nelle vicinanze di Villa Pamphili, del Gianicolo e di Trastevere), questo supermercato è il 16° della catena nella Capitale ed ha una superficie di 220 mq, con 4mila prodotti biologici certificati e naturali tra i quali anche referenze adatte a chi segue un regime alimentare vegano, prodotti privi di glutine e per chi soffre delle più frequenti intolleranze alimentari, ma anche tutto ciò che serve alla cura e alla crescita dei bambini.

Il nuovo format esalta i prodotti bio e lascia spazio alle loro storie e alle esperienze dei produttori per fare in modo che il consumatore diventi consapevole di ciò che sceglie e di ciò che porta in tavola. Lungo il percorso all’interno del punto vendita sono numerose le occasione per sentirsi parte di un sistema che pone al centro l’agricoltura e gli agricoltori: dall’area ortofrutta al settore dei freschi – dove vivere il bio anche grazie alla relazione diretta con gli addetti alle vendite – dalla zona dedicata al food confezionato all’erboristeria, sino a raggiungere l’enoteca dedicata a vini bio, lo spazio libri e il punto promozioni, dove trovare centinaia di prodotti in offerta.

Anche in questo caso, in fase di progettazione e di realizzazione è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno dei punti vendita NaturaSì si trovano, infatti, pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato. Inoltre alle casse sono presenti le borse riutilizzabili in pet riciclato e per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene, biodegradabili e compostabili.

Con questa apertura NaturaSì arriva 124 punti vendita affiliati in Italia, cui vanno aggiunti altri due in Spagna.

© Riproduzione riservata