illy inaugura il primo flasghip store a Milano

Il torrefattore triestino presenta un nuovo concept di caffè artistico in collaborazione con la Galleria d’arte Lia Rumma
illy inaugura il primo flasghip store a Milano

Dopo Parigi e Londra, illy approda in Patria e per l’esattezza a Milano dove ha inaugurato un nuovo flagship store, in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova.

All’interno del negozio il binomio arte contemporanea e caffè sarà indissolubile: l’amicizia e l’affinità creativa che lega il gruppo illy alla Galleria Lia Rumma – una delle più qualificate gallerie per l’arte contemporanea internazionali che ha sede a Milano e a Napoli e che vanta un’esperienza pluriennale nel settore –  ha dato vita a un’area dedicata all’esposizione a rotazione dell’opera di un artista contemporaneo che è in qualche modo legato ai progetti artistici dell’azienda. Il 3 marzo ha debuttato William Kentridge con un grande arazzo disegnato dall’artista sudafricano.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica del locale, per la mattina vengono proposti i dolci del maestro pasticciere Luigi Biasetto: dal suo ‘atelier’ illy ha selezionato biscotti, frolle, croissant e piccoli capolavori in miniatura per soddisfare grandi desideri in un piccolo boccone. Specialità adatte per accompagnare il caffè o il cappuccino per la colazione ma indicate anche da gustare con una tazza di tè Dammann Frères o le cioccolate Domori per la pausa pomeridiana.

Un altro momento di consumo importante per il locale è quello dell’aperitivo, che trova la sua massima interpretazione nella carta dei cocktail: dalle note frizzanti del ‘MilanoParigi’ (Franciacorta, St- Germain, Bitter Truth Golden, falernum, lamponi freschi) a quelle speziate e mediterranee dello ‘Spices Botanic Gin Tonic’ (Gin mare, tonica cardamomo e zenzero, lime, mirtilli freschi).

Il tipico lifestyle italiano si esprime così in uno spazio dall’atmosfera particolare, tra caffè, cultura, arte e cucina, e dal design contemporaneo. L’anima del locale, strutturato su 200 metri quadri distribuiti su due piani e con oltre 70 posti a sedere, è rappresentata dal nuovo bancone in marmo Calacatta dove si distingue l’iconico frontale rosso decorato con un pattern composto dal logo illy.

© Riproduzione riservata