Il mondo di Noberasco a TuttoFood

Dal 3 al 6 maggio l'azienda ligure invita a varcare il suo spazio verde che richiama nella forma un'ideale 'mappa mundi' per conoscere tutti i segreti della frutta
Il mondo di Noberasco a TuttoFood

Noberasco a TuttoFood punta sull’innovazione a 360 gradi. A partire dallo stand, che si distingue per l’albero ecologico alto cinque metri posto al centro dell’ideale mondo simbolo di vitalità, evoluzione e attenzione all’ambiente.

Il concept dell’allestimento guiderà gli ospiti tra mappe, carte geografiche e prodotti esposti per conoscere provenienza e proprietà della frutta secca, disidratata e morbida: dalle referenze healthy food con la linea Bio e la novità Bio CrokkaMela, spicchi di mela italiana essiccata per uno snack naturale e salutare, ai Super Frutti, vincitori del Premio Prodotto dell’Anno. Questa nuova linea è dedicata a un target trasversale: bambini, adolescenti, adulti, anziani e sportivi e si distingue anche per il pratico formato con zip richiudibile studiato per un consumo on the go. Noberasco presenta inoltre Bio Break la linea di barrette biologiche, senza glutine realizzata con ricette selezionate ed esclusive arricchite con superfrutti.

L’obiettivo è valorizzare l’alto livello di specializzazione raggiunto da Noberasco, brand con oltre un secolo di storia, che oggi – secondo quanto riportato in una nota aziendale: “vanta un sistema produttivo unico al mondo che integra pastorizzazione e processo di idratazione, garantendo prodotti morbidi di qualità superiore, senza conservanti, confezionati in un’ampia gamma di technical pack”. Non solo, ma è stata la prima azienda italiana – prosegue la nota – a importare e commercializzare frutta secca e da leader nel settore in Italia con diffusione capillare in gdo e nei negozi specializzati bio che oggi punta  sempre più all’internazionalizzazione del marchio, con ambiziosi obiettivi in Europa, in particolar modo nel mercato francese dove è stata costituita di recente la filiale Noberasco France, oltre a importanti partnership con operatori australiani, israeliani, cinesi e russi solo per citarne alcuni”.

L’obiettivo di internazionalizzazione sarà sicuramente favorito dalla partecipazione alla fiera milanese e all’Expo 2015 dove Noberasco presenzierà all’interno di Cibus Expo Padiglione Corporate Federalimentare e Eataly Food District.

© Riproduzione riservata