Danone, arriva la nuova piattaforma digitale

Per valorizzare i prodotti ultrafreschi e fidelizzare la clientela, la multinazionale francese ha lanciato un portale innovativo dedicato alle ricette personalizzate
Danone, arriva la nuova piattaforma digitale

Negli ultimi 14 anni il tempo dedicato ogni giorno alla cucina è diminuito di quasi 20 minuti. In netta flessione sono anche le varietà dei pasti, visto che quasi quattro francesi su cinque preparano meno di 20 menu al mese. I cugini d’oltralpe mancano insomma d’ispirazione, come conferma anche una ricerca di Gfk sui foodlovers a livello globale. E’ in deciso aumento, infatti, il numero dei consumatori che si rivolgono ai siti web per trovare indicazioni e consigli gastronomici su misura. Un’opportunità colta da Danone con il lancio di DanOn, piattaforma dedicata proprio alla personalizzazione delle ricette, che prende il posto di  Danone&Vous ed è consultabile sia tramite personal computer che con i device mobili, scaricando l’app. Gli utenti, del resto, hanno la possibilità di inserire i loro gusti e le loro abitudini familiari, filtrando così la ricerca delle soluzioni che meglio si addicono alle esigenze specifiche. Il database è composto da oltre duemila soluzioni diverse, tutte con ingredienti di stagione e caratterizzate da un giusto equilibrio nutrizionale, in modo da portare avanti una dieta salutare. In più c’è  un servizio che consente di pianificare i pasti per tutta la settimana, ricevendo automaticamente anche un’accurata lista della spesa già compilata in relazione alle necessità. Il portale inoltre prevede una serie di buoni sconto e promozioni, rigorosamente tailor made.

© Riproduzione riservata