Linkontro Nielsen 2016, il valore al centro

Si è svolto la scorsa settimana, a Milano, il consueto appuntamento dell’Advisory Board dell'evento per definire programmi professionali e contenuti della prossima edizione. Ecco titolo e temi che faranno da fil rouge
Linkontro Nielsen 2016, il valore al centro

Ha il tono di un’urgenza che va affrontata subito: Call to action è il titolo scelto per l’edizione 2016 de Linkontro ed è una vera e propria chiamata all’azione del mondo del largo consumo, radicalmente trasformato dalla crisi appena passata, ma anche dall’evoluzione di un consumatore sempre più attivo, consapevole e connesso. “Call to action” è il tema che attraversa quest’anno tre giorni di riflessione e dibattito accomunati da un fil rouge: la necessità di agire in fretta non solo per cavalcare i primi timidi segnali di ripresa, ma anche per cogliere tutte le opportunità che la rivoluzione digitale porta con sé. Obiettivo ultimo di questa chiamata all’azione è la necessità di ricostruire il valore di un’offerta troppo spesso appiattita su politiche di prezzo aggressive che oggi (da sole) non pagano più.

DIALOGO INDUSTRIA E RETAIL – Partendo dall’analisi economica e sociale di un Paese in profonda trasformazione, industria e distribuzione si confronteranno sulla necessità di collaborare di più e meglio per continuare a crescere e per rispondere a una domanda di qualità e servizio sempre più puntuale ed esigente.

RELAZIONE CON IL CONSUMATORE – Si rifletterà sulla necessità di cambiare la relazione con lo shopper rispondendo alle sue richieste di trasparenza, sostenibilità, valore e raggiungendolo con tutti i mezzi che il digitale mette oggi a disposizione.

NUOVI SCENARI – A conclusione dei lavori si traccerà un quadro del nuovo contesto sociale e ambientale all’interno del quale le nostre imprese saranno chiamate a competere nei prossimi anni. Uno sguardo al futuro con i piedi ben piantati nel presente. Un invito a fare subito i passi necessari per poter correre sui mercati globali di domani.

© Riproduzione riservata