Insal’Arte, il superfood del momento è il Kale

Il cavolo riccio è un superfood già conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in alcuni Paesi d’Europa. Contiene le vitamine K e B6, minerali, calcio, ferro e magnesio
Insal’Arte, il superfood del momento è il Kale

Insal’Arte, brand d’eccellenza di OrtoRomi, Società Cooperativa Agricola leader nel settore ortofrutticolo, presenta sul mercato il Kale, un superfood già conosciuto e apprezzato negli Stati Uniti e in alcuni Paesi d’Europa, ad alta densità nutrizionale e dalle rilevanti proprietà salutistiche.

KALE,  CAVOLO RICCIO E “RICCO” DI VITAMINE – Il Kale è infatti un’importante fonte di vitamina K, fondamentale per la corretta coagulazione sanguinea e di vitamina B6, indispensabile per il mantenimento delle difese immunitarie e per la stimolazione delle funzioni cerebrali. Conosciuto in Italia come cavolo riccio, questo ortaggio è amatissimo e di tendenza nelle diete d’oltreoceano, dove viene utilizzato come base per centrifugaticrudo per arricchire sfiziose insalate oppure cotto per un sano contorno ipocalorico.

UN NUOVO SUPERFOOD – Secondo il sistema di valutazione Andi Score, i cui punteggi vengono calcolati a seconda del rapporto della quantità di sostanze nutritive, come ad esempio vitamine, minerali, calcio, ferro, magnesio, rispetto ad ogni singola chilocaloria – il Kale si classifica al primo posto con il punteggio massimo di 1000 punti, grazie al rapporto tra il basso contenuto calorico e le considerevoli qualità nutrizionali.

PRESENTATO A RIMINI WELLNESS – La nuova referenza è stata lanciata in occasione dell’evento Rimini Wellness tenutosi lo scorso week end a Rimini. Per spingere e far conoscere il prodotto seguirà nel mese di Giugno una pianificazione social dedicata, con uno storytelling e immagini emozionali ricreate col prodotto. Il tutto verrà quindi veicolato nei principali canali social dell’Azienda, quali Facebook e Instagram. Nel mese di Settembre poi il prodotto verrà campionato ad alcune blogger selezionate per la realizzazione di un ricettario ad hoc.

RICCHEZZA DI REFERENZE IN IV GAMMA – Un’altra grande occasione per Insal’Arte che aumenta l’ampia, nonché diversificata, gamma di insalate di IV gamma di alta qualità, dimostrandosi sensibile al tema dell’healthy food, soddisfando i gusti e le richieste di un pubblico sempre più attento all’alimentazione e alla versatilità dei nuovi superfood. La nuova referenza di IV gamma Insal’Arte è disponibile a partire da Giugno e viene proposta in comode vaschette da 90 g.

© Riproduzione riservata