Sigma, Francesco Del Prete eletto presidente

L’imprenditore campano, amministratore delegato di Cedi Sigma Campania, è stato nominato lo scorso 23 giugno dal Cda del Gruppo. Del Prete sostituisce Raniera Sopranzetti. Alla vice presidenza, Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa
Sigma, Francesco Del Prete eletto presidente
Francesco Del Prete
Francesco Del Prete, neo presidente di Sigma

Il nuovo presidente di Sigma è Francesco Del Prete, amministratore delegato di Cedi Sigma Campania, retailer tra i protagonisti della scena distributiva italiana con una rete multicanale di oltre 1.700 punti di vendita, un market share del 2,7% e un fatturato stimato di 3,7 miliardi di euro entro fine 2016. Francesco Del Prete sostituisce Raniera Sopranzetti, giunta a fine mandato dopo l’elezione dello scorso luglio 2015, che lascia così il timone della società al suo vice presidente, mantenendo l’incarico di consigliere. La nomina è stata ufficializzata lo scorso 23 giugno, in occasione dell’assemblea e consiglio di amministrazione dell’impresa distributiva, che ha eletto vice presidente Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa.

LA CARRIERA – Il neo presidente, 47 anni, è socio Sigma dal 1995 con l’azienda di famiglia dapprima aderente a Codes (Cooperativa Dettaglianti Sigma) e quindi confluita in Cedi Sigma Campania, una delle più importanti realtà del Gruppo che opera prevalentemente in Campania, Lazio e Molise. Un’impresa distributiva che condivide, non a caso, lo stesso dinamismo di Consorzio Europa, guidato dal neo vicepresidente Oreste Santini, un altro protagonista dell’universo Sigma, che ha registrato una forte crescita nel Nord Italia.

I PIANI DI INVESTIMENTO –  “Gli ottimi risultati commerciali di tutti i soci – ha sottolineato Francesco Del Prete ci stanno permettendo di crescere anche in questi anni non facili. Per migliorare ancora le nostre performance continueremo a investire su alcuni pilastri strategici: l’eccellente posizionamento dell’insegna, l’assortimento dei prodotti a marchio, che con circa 1.700 referenze rappresenta oltre l’11% del fatturato del Gruppo, e la forte sinergia con Coop Italia nell’ambito della contrattualistica con l’industria di marca”.

© Riproduzione riservata