Eataly Today, spesa online e consegna a casa

Il nuovo servizio è partito sul punto vendita Smeraldo di Milano. Sarà possibile ordinare sul web tutto ciò che propongono i banchi in negozio, anche quelli del fresco
Eataly Today, spesa online e consegna a casa

Con il servizio Fresh, Amazon ha acceso la sfida fra retail tradizionale ed e-commerce sui banchi del fresco. La risposta di Eataly non ha tardato ad arrivare: con EATALY TODAY sarà possibile fare la spesa online e ricevere i prodotti selezionati – anche i freschi – direttamente a casa e in giornata.

TUTTO IL MEGLIO DI EATALY, ANCHE NEL FRESCO – Il nuovo servizio è partito sul punto vendita Eataly Smeraldo di Milano ma verrà presto esteso ad altri store in tutta Italia. Sarà possibile ordinare online tutto ciò che propongono i banchi di Eataly Smeraldo, anche e soprattutto quelli del fresco: panetteria, macelleria, pescheria, laboratorio dei formaggi, gastronomia, banco dell’ortofrutta, banco dei salumi, che prepareranno i prodotti poco prima della loro spedizione.

COME ORDINARE – Per la consegna basta indicare il giorno e la fascia oraria più congeniale per ricevere la spesa a casa, in ufficio o ovunque si desideri nell’area di Milano. Il servizio è intuitivo: su today.eataly.it è possibile scegliere in un catalogo che conta più di 2.500 prodotti, sia freschi sia confezionati, corredati da informazioni utili come la lista degli ingredienti e i consigli degli chef.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2″ gal_title=”Eataly Today”]

 

CONSEGNE FLESSIBILI E TRACCIABILI – Dal lunedì al sabato per gli ordini effettuati entro mezzogiorno è prevista la consegna in giornata fino alle 22. Per gli ordini effettuati dopo le 12 la consegna può essere richiesta a partire dal giorno dopo e fino a 7 giorni successivi, in un orario compreso tra le 12 e le 22. Per la consegna standard – in una fascia oraria di quattro ore – viene richiesto un contributo di spedizione di 1,90 euro, che si azzera per ordini superiori ai 69 euro. Il cliente ha accesso a una pagina di tracking – che fornisce una previsione dell’orario di consegna via via più precisa – e con un contributo aggiuntivo è possibile restringere la fascia di consegna fino ad una sola ora. E’ anche possibile ordinare online e ritirare la spesa gratuitamente nel punto vendita di Eataly Smeraldo in Piazza XXV aprile, tutti i giorni inclusa la domenica.

SOSTENIBILITA’ – Gli ordini sono confezionati con materiali ecocompatibili e studiati per mantenere inalterate le proprietà organolettiche dei prodotti. Per la consegna Eataly ha inoltre scelto Milkman, una start-up milanese che utilizza mezzi elettrici a basso impatto ambientale.

INTEGRAZIONE FRA NEGOZIO E LUOGHI DIGITALI – “Siamo molto soddisfatti di annunciare oggi il lancio di Eataly Today – ha detto Andrea Casalini, Amministratore Delegato di Eataly Net – Si tratta di una spesa online innovativa perché pensata per garantire il massimo della freschezza dei prodotti artigianali di Eataly insieme a un servizio di consegna a basso costo e curato nei minimi dettagli. Oggi Eataly compie un importante passo nella direzione di soddisfare i propri clienti senza soluzione di continuità tra negozio e luoghi digitali. La visita a un negozio Eataly è una straordinaria esperienza sensoriale, con Eataly Today oggi anche l’esperienza d’acquisto dal proprio pc o dal proprio smartphone diviene altrettanto inimitabile. Siamo certi che i milanesi apprezzeranno da subito la qualità di questo servizio e stiamo già lavorando per portarlo al più presto nelle altre città in cui Eataly ha stabilito la propria presenza”.

© Riproduzione riservata