“Ghe pensi mi”, Carrefour rinnova la spesa online

Il servizio di e-commerce cambia volto e offre una nuova modalità di accesso e nuovi servizi di acquisto, che comprendono anche i piatti pronti di sushi e il lunch box
“Ghe pensi mi”, Carrefour rinnova la spesa online

Dal Clicca & Ritira alle #orespesebene: la spesa online di Carrefour si evolve ponendo l’accento sul contenuto di servizio a favore del cliente. Come a dire “tu goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour”. E per sottolineare il messaggio la catena francese si è inventata, insieme all’agenzia di pubblicità Essense, due eventi di guerrilla marketing (il primo lungo il Naviglio Grande a Milano, il secondo in Piazza Gnoli a Roma) all’insegna del “ghe pensi mi” per i milanesi e “Nun te scomodà” per i romani, per presentare il nuovo servizio di e-commerce, più esteso territorialmente – sono 370 i Cap attivi in tutt’Italia – e con un diverso posizionamento di mercato.

carrefour-ghe-pensi-mi

 

Punto di forza è la forte integrazione dei contenuti online con il servizio di e-commerce che consente ad esempio di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione “magazine” di carrefour.it.  “Grazie all’integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito web – spiega Enrico Fantini, responsabile e-commerce di Carrefour Italia – puntiamo a garantire ai nostri clienti un’esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile e ingaggiante. Prestiamo ovviamente particolare attenzione alle tendenze di mercato più vicine al target dei nostri clienti e-commerce ed è per questo che stiamo sperimentando alcune interessanti innovazioni dell’offerta, come la possibilità di ordinare on line il sushi fresco preparato direttamente in punto di vendita, oppure un lunch box per il pranzo veloce come al bar, ricevendoli a casa con il resto della spesa. Per noi, comodità, flessibilità e qualità sono le parole d’ordine”. Due le possibilità di spesa online: con consegna a domicilio oppure con ritiro presso il punto vendita  – oltre 230 in tutta Italia gli Ipermercati, Market ed Express abilitati al servizio – più vicino. Carrefour garantisce la consegna dell’ordine entro tre ore (gratuitamente per acquisti superiori a 70 euro), mentre già dopo un’ora è possibile ritirarla presso il punto vendita.

© Riproduzione riservata