Sanpellegrino, Sartore promossa supply chain director

La manager entra anche nel comitato di direzione, che così arriva al 40% di ‘quote rosa’
Sanpellegrino, Sartore promossa supply chain director

Sanpellegrino punta sulle risorse interne e promuove Maura Sartore supply chain director. Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, 41 anni, Sartore lavora infatti da oltre 15 anni nel Gruppo Nestlé, di cui Sanpellegrino fa parte.

IL PERCORSO DI CARRIERA – L’ingresso di Sartore in Nestlé risale al 1999, con incarichi di crescente responsabilità nell’ambito della pianificazione dei flussi produttivi. Nel 2005, in qualità di demand and supply planning process leader per il mercato italiano, ha gestito un progetto internazionale di standardizzazione dei processi e dei sistemi informativi. Nel 2008 è passata in Sanpellegrino come distribution manager per il mercato italiano per occuparsi della pianificazione e della distribuzione dei prodotti all’interno del network logistico e nei confronti dei clienti. Nel 2013 è diventata corporate demand & supply planning manager per tutte le categorie food, ad eccezione di Purina, posizione che ha mantenuto fino al 2016.

EFFICIENZA E SOSTENIBILITÀ – In qualità di supply chain director, Sartore avrà il compito di gestire i processi logistici di tutti gli stabilimenti del gruppo, dovrà controllare le prestazioni dei siti produttivi e migliorarne l’efficienza operativa. In continuità con quanto fatto finora dall’azienda, tra i suoi obiettivi c’è anche quello di promuovere lo sviluppo di una logistica sostenibile, per il comparto dell’acqua minerale e a beneficio dell’intero sistema strutturale. Sposata e madre di tre figli, con la nomina a supply chain director, Sartore entra anche nel comitato di direzione del Gruppo Sanpellegrino, portando al 40% le ‘quote rosa’.

© Riproduzione riservata