Ice, continua la campagna “Ciao Italia” con HeB

Oltre 3mila prodotti italiani in 300 supermercati del Texas grazie alla partnership tra catena americana e Istituto per il Commercio Estero
Ice, continua la campagna “Ciao Italia” con HeB

Si chiama “Ciao Italia” la campagna promozionale congiunta che vede insieme la catena americana di supermercati HeB e Ice-Agenzia, grazie alla quale più di 3mila prodotti autentici italiani sono già disponibili in 300 punti vendita in tutto lo stato del Texas. I prodotti “Authentic Italian” saranno presenti sugli scaffali dei supermercati HeB fino all’11 ottobre. La campagna rientra nell’ambito del programma di azioni con le gdo USA finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. l taglio del nastro inaugurale della campagna ha avuto luogo ad Austin, presso il punto vendita di Slaughter Lane. Erano presenti i vertici di HeB insieme ai responsabili degli uffici Ice-Agenzia di New York e Chicago, Maurizio Forte e Matteo Picariello. “Siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con Ice-Agenzia e di espandere l’offerta di prodotti autentici italiani a clienti in tutto lo stato del Texas”, ha detto Jody Hall, direttore del Global Sourcing di HeB. “Con questi prodotti straordinari i nostri clienti saranno in grado di riprodurre quei piatti memorabili che hanno assaporato mentre erano in vacanza in Italia, o di preparare un’autentica ricetta italiana con ingredienti sani”.

ECCELLENZE ITALIANE IN TEXAS – HeB, attiva da 111 anni e con un fatturato di oltre 22 miliardi di dollari, è la catena gdo agroalimentare che gestisce più di 360 supermercati in Texas e Messico. Impiega inoltre più di 85mila partners e serve milioni di clienti in oltre150 comunità.
I prodotti “Authentic Italian” che i consumatori texani troveranno sugli scaffali spaziano dalla pizza, ispirata ai sapori della costiera Amalfitana, all’olio di oliva toscano, dagli gnocchi alla zucca alle specialità casearie tipiche regionali fino ad una ricercata selezione di vini. “Il Texas rappresenta un mercato privilegiato per i prodotti autentici italiani” – ha detto Matteo Picariello, direttore dell’Ice-Agenzia di Chicago. “Per questo e per dare continuità alla presenza delle imprese e delle eccellenze agroalimentari italiane abbiamo confermato la partnership con HeB, la  più grande catena gdo nello Stato”.  Durante la campagna “Ciao Italia” nei punti vendita HeB si svolgeranno anche eventi di comunicazione e collaterali di supporto alla campagna promozionale tricolore: degustazioni, cooking demos, “combo locos” ed altro ancora. I clienti potranno partecipare alla lotteria on-line “Ciao Italia” i cui premi sono una Fiat 500X, un viaggio per due in Italia e uno scooter Vespa.

© Riproduzione riservata