Eurial: i formaggi d’Oltralpe parlano italiano

L’azienda francese ha già da tempo intrapreso un percorso di profonda conoscenza delle esigenze del mercato italiano. E il best seller è proprio una mozzarella capace di conquistare il Belpaese per la sua qualità
Eurial: i formaggi d’Oltralpe parlano italiano

Formaggi tailor made per tutto il mercato italiano. È questa la strategia di Eurial, la seconda cooperativa lattiero-casearia francese con una produzione di 2,8 miliardi di litri di latte raccolto l’anno, che propone una profonda e ampia gamma di prodotti caseari destinati al food service, all’industria ma anche al canale moderno, ai grossisti, agli stagionatori e agli specializzati del Belpaese. Eurial è uno dei più importanti produttori di formaggi di capra al mondo e il principale player in Francia di formaggi per pizza, dove compete con il brand Maestrella. Non a caso, il gruppo transalpino realizza circa il 29% del proprio fatturato – che ammontava nel 2015 a circa di 2,3 miliardi di euro, grazie a 24 siti di produzione in Francia, Belgio, Spagna e Stati Uniti e ben 4000 addetti e 6450 allevatori – proprio nel nostro Paese, dove è presente da oltre 15 anni con una propria struttura commerciale. Ai partner di canale italiani, Eurial offre un’ampia gamma di prodotti che spazia dalla Mozzarella ai formaggi surgelati in IQF, caprini o vaccini, stagionati o non stagionati, a dadini o a fette, di vari diametri e pesi. Eurial, infatti, è stato un pioniere nella tecnologia IQF ed ha sviluppato soluzione innovative in modo da adattarsi alle più disparate necessità. Si tratta di prodotti che per sapore e consistenza sono identici ai medesimi freschi, e che permettono di ottenere gustose ricette: pizze, piatti pronti, torte salate, panini, sandwich, insalate, ecc.

MAESTRELLA, LA MOZZARELLA SECONDO EURIAL – È la sfida lanciata al mercato italiano da Eurial: portare nei ristoranti e sulle tavole degli italiani una vasta gamma di formaggi made in France, a prova di intenditori. Una scommessa vinta sulle basi della qualità e del buon saporte di Maestrella è il brand di mozzarelle che il gruppo caseario propone per tutti i pizzaioli. Adatta a tutti i tipi e modalità di cottura Maestrella risponde alle esigenze di cottura più diverse, dal forno elettrico, al forno a legna o gas, mantenendo inalterati, sapore e freschezza dopo la cottura. Altro dettaglio molto importante è la resa in cottura, la mozzarella Maestrella evapora alla stessa temperatura interna della pizza – che solitamente è cotta intorno ai 95°, l’effetto è immediatamente visibile non appena la pizza viene estratta dal forno e messa sul piatto, con una mozzarella dall’aspetto invitante e goloso. I formati di Maestrella sono in buste julienne o cubetti, pronte subito all’utilizzo da 2,5 kg ciascuna, oppure nel classico formato a filone, ideale per preparazioni diverse. La linea Maestrella by Eurial propone anche un’ampia gamma di formaggi per pizza, dall’elevato potere filante, tra cui il blocco di 10kg 100% latte fresco e i mix Mozzarella/Cheddar o Mozzarella/Emmental. La proposta di Eurial è ampia e variegata, basta andare sul sito www.maestrella. com per trovare alcune gustose ricette proposte dal marchio francese. Dalla classica margherita, alle pizze con i frutti di mare, la mozzarella Maestrella offre grande resa e si presta a molteplici utilizzi, proprio per questo è il prodotto ideale per il pizzaiolo che cerca qualità, praticità e capacità di soddisfare i palati più esigenti.

© Riproduzione riservata