Barilla ha presentato la Pasta Bio a Cibus Connect

Show cooking degli chef di Academia Barilla con protagonista la pasta nelle versioni Blue Box, ai 5 Cereali e Integrale
Barilla ha presentato la Pasta Bio a Cibus Connect

Cibus Connect, evento fieristico b2b dedicato all’industria alimentare, il Gruppo Barilla, leader mondiale della pasta, dei sughi in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti in Scandinavia con 28 siti produttivi in tutto il mondo, ha presentato ai buyer italiani e internazionali alcuni nuovi prodotti: su tutti la Pasta Bio, che verrà lanciata in Italia dopo le positive performances negli Stati Uniti e in diversi Paesi Europei dove è presente dallo scorso anno.

Degustazioni da Academia Barilla

A Cibus Connect sono stati protagonisti anche la Pasta Blue Box classica, la Pasta ai 5 Cereali e quella Integrale, oltre ad alcune referenze pensate specificamente per il mercato estero come “Bakery goes global” e altri prodotti a marchio Wasa, Mulino Bianco e Pavesi. Spazio anche per la cucina: presso lo stand Barilla c’erano due aree dedicate agli show cooking degli chef di Academia Barilla, che hanno deliziato gli ospiti con alcune proposte a base di pasta fra tradizione e innovazione.

Pasta Bio, ai 5 Cereali e Integrale

Spaghetti e fusilli Barilla sono adesso bio anche in Italia, con il 100% di grano duro accuratamente selezionato e proveniente da coltivazioni biologiche. Questo prodotto è già presente dal 2016 sugli scaffali dei supermercati di diversi Paesi europei e negli Stati Uniti dove l’attenzione al cibo biologico è in costante crescita. In Europa il mercato della pasta bio ha un valore di 100 milioni di euro e ha registrato una crescita dell’11%. Disponibile inoltre la Pasta 5 Cereali Barilla, che alla consistenza del grano duro abbina la dolcezza del mais. Farro, orzo e segale integrali aggiungono il benessere delle fibre e un sapore deciso. È ideale con i sughi leggeri di ogni giorno e con condimenti tipici mediterranei, a base di verdure, pesce ed erbe aromatiche. Una porzione di Pasta Barilla Integrale (85g) fornisce più del 20% del tuo fabbisogno giornaliero di fibre. Il suo colore dorato è frutto di una semola integrale ottenuta con l’esclusivo metodo Barilla di macinazione del grano.

© Riproduzione riservata